L’era Glaciale 4, riconfermato Claudio Bisio nel ruolo di Sid il bradipo

By on luglio 9, 2012
l'era glaciale 4 doppiaggio claudio bisio

text-align: center”>l'era glaciale 4 doppiaggio claudio bisio

Torna anche nel quarto episodio de “L’Era Glaciale” il comico Cluadio Bisio che come ormai da tradizione interpreta la voce del più buffo dei personaggi della brigata ovvero Sid il bradipo. Il film sarà nelle sale in 3D dal prossimo dal 28 settembre e dopo “l’era glaciale”, quella del “disgelo” e “l’alba dei dinosauri” arriva (forse) ultimo episodio per la fauna preistorica dal sottotitolo “Continenti alla deriva”. Bisio si è detto contento di questa riconferma.

Ai microfoni di TgCom ha così esordito: “Non potrei più fare a meno di quel gaffeur di Sid il bradipo. Mi diverto talmente che se non lo faccio, mi manca! Cosa piace tanto? Credo che sia una serie nutrita di cose… ad esempio i temi fortissimi della famiglia e dell’amicizia, con il legame tra esseri che più diversi non si potrebbe… I ragazzi come mio figlio che sono cresciuti film dopo film hanno sempre qualcosa da imparare. Inoltre la storia come quella del mondo è infinita e inesauribile. Potrebbero arrivare fino ad oggi con gli esodati… Ma è soprattutto una commedia e si sa, la commedia va sempre bene!“. In questa sede, ha confermato che si prenderà una pausa di riflessione da Zelig, almeno per un anno.

zelig-bisio-cortellesi

Alla prima per il pubblico italiano, che si è tenuta al Teatro Greco di Lipari, oltre a Bisio c’erano moltissime altre voci che condiranno questo nuovo sequal della 20th Century Fox: Pino Insegno (che ha doppiato la tigre Diego), Francesco Pannofino (che ha interpretato lo scimmione Capitan Sbudella) e Filippo Timi (storica voce del mammuth Manny). I doppiatori si sono detti una squadra affiatatissima anche se non si sono mai incontrari assieme prima di quell’evento. Alla direzione del doppiaggio in italiano troviamo Marco Guadagno che, in sala, ha affermato che per realizzare tutta la pellicola animata hanno impiegato “un mese e mezzo di lavoro… in modo da conciliare i tanti impegni che avevano. Qui sotto, il trailer del film.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *