L’insostenibile leggerezza di Gossip Girl: Giovedì parte la 5° serie. Tutti i dettagli e le novità

By on luglio 7, 2012
spoiler gossip girl 5

text-align: justify”>spoiler gossip girl 5Se c’è qualcosa che fa estate – televisivamente parlando – è Gossip Girl. Beh si, anche Dawson’s Creek e la Signora in Giallo non scherzano ma, vuoi mettere le freschissime puntate di Serena Van Der Voodsen e soci a sollazzarvi nei pomeriggi di Italia Uno? Freschissime dicevamo e da giovedì ancora di più. Parte infatti giorno 12 la quinta e penultima serie del telefilm che ha riscritto le parole teen drama nel panorama televisivo mondiale. Più spregiudicato di The OC, decisamente anni luce da Dawson’s Creek e One Tree Hill, Gossip Girl è partito in quinta fin dalla prima serie perdendo però di potenza di anno in anno.

Finisce infatti qui l’elogio del telefilm dei record perché, ammettiamolo, Gossip Girl è diventato praticamente insostenibile. Sempre più stanco, il teen drama si sta trascinando tra complotti e intrighi da soap opera di quint’ordine, personaggi ridotti a macchiette caricaturali, triangoli amorosi (ormai divenuti poligoni in 3D) vecchi come una minestra riscaldata, ricongelata e rimessa nel microonde. Ditelo a Serena Van Der Voodsen che a furia di passare da un protagonista all’altro ha perso il conto. “Per il mio personaggio mi auguro un po’ di stabilità” ha dichiarato proprio Blake Lively in una recente intervista. “Non sarebbe male se Serena restasse single per un pò”. Parole amare verrebbe da dire se non suonasse ridicolo. Ma d’altronde non è una novità che le due protagoniste siano davvero stanche e non vedano l’ora di levare le tende dall’Upper East Side.

Intanto giovedì su Italia Uno parte la quinta stagione di cui noi adesso vi daremo una succulenta anticipazione. Se non volete sapere oltre, fermatevi!

blair-e-chuck

L’episodio di apertura si chiamerà “Preparativi di nozze” e vedrà Blair e Louis, di ritorno da Monaco, intenti a prepare il loro matrimonio. Serena, dal canto suo, sarà a Los Angeles impegnata sul set di una produzione cinematografica. Con lei, ad aiutarla nelle rivalità tra colleghi, Nate e Chuck, di ritorno da una crociera in yacht.

La quinta serie, a sentire la critica americana, è stato l’ultimo chiodo della bara. Noiosa e priva di spunti creativi, ha lasciato tutti i fan delusi in un finale deja-vu davvero ridicolo. In America intanto è già partito il countdown per la sesta e ultima stagione che, secondo alcuni spoiler, dovrebbe ricalcare le puntate della prima. Serena sulla via della perdizione aggrappata a un Dan pronto a gettarle un’ancora di salvezza. Nulla di nuovo in cucina quindi, anche se, Ed Westwick, l’attore che interpreta Chuck Bass, ha promesso un finale di favola.

Se avrete la forza di arrivarci, fatemi sapere come finirà.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *