L’Isola dei Famosi 10 si farà, confermati Savino e Luxuria. Parte anche ‘Il contadino cerca moglie’

By on luglio 11, 2012

text-align: center”>

Le ultime indiscrezioni trapelate in rete lasciavano intendere che “L’isola dei Famosi” sarebbe stata sostituita dal nuovo reality denominato “Il contadino cerca moglie”: ora sembra invece che la Rai sia decisa a non rinunciare all’Isola, che durante la scorsa edizione, ottimamente condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, ha ottenuto ascolti più che soddisfacenti.

I due show dovrebbero essere entrambi trasmessi sulla seconda Rete Rai, però in tempi diversi: il primo nella primavera del 2013, mentre il secondo a partire da gennaio. Come dimostrano questi continui cambi di decisioni e i tagli effettuati dai vertici della tv pubblica, tutto è ancora in forse, anche se la volontà di portare sugli schermi entrambi i reality è evidente.

L’Isola dei Famosi” è ormai più che collaudato, e dopo le vecchie glorie dell’edizione numero 9 ed il passaggio di testimone – che dopo anni di conduzione Ventura ha visto fiorire la convincente coppia Savino-Luxuria – riconferma i suoi timonieri per il 2013.

il-contadino-cerca-moglie-foto

Il contadino cerca moglie” invece, è un format estero del tutto nuovo al pubblico italiano, che nello stile unisce tra loro vari programmi che lo hanno preceduto: un contadino, intenzionato a trovare la propria anima gemella, metterà alla prova due pretendenti trasferitesi nella sua fattoria dalla città. L’uomo, tra convivenza e lavori pesanti, riuscirà infine a decidere quale sarà la donna della propria vita, in base a intesa e capacità di adattamento delle partecipanti.

Vien da sé che il nuovo reality non tralascerà momenti di trash e stupore che potranno o meno coinvolgere il pubblico. Previsto in sei puntate a partire dall’inizio del 2013, il programma non avrà uno studio al quale appoggiarsi come succede durante l’Isola, ma documenterà il tutto direttamente dai luoghi in cui si svolge l’azione.

E’ stata smentita anche la produzione della Fascino di Maria De Filippi, che lascerà il posto alla Fremantle. Ora l’ultimo tassello da posizionare rimane quello sulla conduzione: chi potrebbe essere maggiormente adatto a portare avanti un programma come questo? Voci di corridoio parlano di una possibile Paola Perego, già in passato alla guida de “La Talpa”, ma il suo nome è ancora più che provvisorio.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Simona Ventura su FoxLife con Farmer Wants a Wife: primi dettagli sul nuovo progetto | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *