Marco Mengoni a TgCom 24: “Sto già pensando al prossimo disco, vorrei collaborare con Fabri Fibra”

By on luglio 4, 2012
Marco Mengoni foto

text-align: center”>Marco Mengoni foto

Reduce da un’esperienza magica a teatro, grazie al tour preparato insieme alla cantante Elisa e al suo compagno, che l’ha portato in giro per l’Italia fino a qualche mese fa, Marco Mengoni non intende fermarsi più. Il suo ultimo album, Solo 2.0, pubblicato lo scorso 27 Settembre, ha ottenuto un discreto successo, avendo venduto più di trenta mila copie (disco d’oro): ma ora è già tempo di bilanci, considerazioni e progetti futuri. Questo è infatti quello che emerge dall’ultima intervista al cantante di Ronciglione, rilasciata a TgCom 24. Prima fra tutti, la volontà di collaborare con Fabri Fibra, il rapper (o presunto tale) più famoso d’Italia che in una sua canzone, contenuta nell’ultimo album, aveva scritto: “Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo“. La possibilità, o quantomeno il desiderio da parte di Mengoni di collaborare con lui, esisterebbe davvero: l’artista, vincitore di X Factor 3 nel 2010, ha infatti espresso alla Sony, la sua casa discografica, di poter realizzare qualcosa insieme. “Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime“, ha dichiarato. Molto positivo, a suo dire, il bilancio conclusivo del suo tour teatrale, nato dalla collaborazione con Elisa: “Ha mostrato la mia anima più positiva, grazie anche a una scaletta più soul e blues, sono tornato alle mie radici. Questa esperienza è servita anche per mettere a fuoco quello che potrebbe essere il prossimo album. Ossia una bella miscela tra r’n’b e pop“.

Per il prossimo disco, dunque? Ancora tutto da dedicere, ma i progetti cominciano a prendere forma. Primo fra tutti una nuova collaborazione con la stessa Elisa: “Lei e il compagno Andrea Rigonat sono molto occupati al momento. Il tour l’abbiamo messo su praticamente su Skype ma c’è stato un giorno in cui ci siamo ritrovati in studio per una jam session. E’ stato fantastico! Voglio ricreare quei momenti e spero che Elisa sia disponibile per il disco“. E infatti, le canzoni potrebbero esserci già: “Ho già delle idee per le nuove canzoni. Devo solo mettere a fuoco il tutto e buttarmi nel progetto in un momento creativo. Ma devo aspettare il momento giusto così mi impegno come si deve“. Progetti per l’estate? Imparare l’inglese. Magari sulle orme della collega Alessandra Amoroso, impegnata a New York per la sua vacanza-studio. Oppure no… “E’ inflazionata New York… ‘ce vanno tutti!”.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *