Mariah Carey diventa giudice di American Idol

By on luglio 24, 2012
Foto Mariah Carey

text-align: center”>La Carey ad American Idol

Cambio di guardia tra reginette nel pop negli studi di “American Idol“. A poche ore di distanza dal congedo ufficiale di Jennifer Lopez, che ha lasciato il programma per dedicarsi al cinema, è stato reso ufficiale il nome delle sua erede: Mariah Carey. Dopo le trattative con “X Factor” – che alla fine ha preferito Britney Spears – ora Mariah ha siglato il suo contratto con “American Idol”, per la cifra monstre di 18 milioni di dollari. La conferma ufficiale viene da Kevin Reilly, Presidente della Fox Entertainment, che si è dichiarato felice di poter confermare la collaborazione con Mariah Carey: “Siamo orgogliosi di avere nel nostro show una delle più grandi cantanti al mondo. Mariah dà un senso alla parola Idol e ispirerà sicuramente ogni cantante che avrà l’onore di esibirsi di fronte a lei”.

Altrettanto entusiasta la replica della cantanteche, in conferenza stampa, ha detto:”Sono così eccitata all’idea di partecipare ad American Idol. E’ successo tutto così in fretta. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo a gennaio“.La Carey va così a rimpiazzare Jennifer Lopez, che ha detto di no al posto di giudice nel talent per dedicarsi alla sua carriera cinematografica.

Mariah sembra dunque aver trovato finalmente la sua collocazione televisiva. La popstar era infatti in trattative con “X Factor”, ma alla fine il format avversario ha arruolato Britney Spears, che è alle prese con un tutor che dovrà insegnarle a non dire parolacce mentre sarà in studio.Ma “American Idol” è una seconda scelta tutt’altro che di ripiego per la Carey: il compenso previsto, infatti, sfiora i 18 milioni di dollari. Uno schiaffo alla povertà. Ma quali compiti avrà la amatissima cantante americana all’interno del talent show che in molti hanno visto come la fonte di ispirazione per Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5? Al momento non è dato sapere altro, al di là del contratto con cifre da capogiro.

american-idol-adam-lambert

Intanto, la stessa Mariah Mariah Carey, dopo due anni in cui è rimasta ferma per dedicarsi alla sua vita privata, torna con un nuovo singolo. L’ugola d’oro americana, sulla sua pagina ufficiale Twitter, annuncia in queste ore il titolo del suo nuovo singolo : Triumphant (Get ‘em), al quale hanno preso parte anche Rick Ross e Meek Mill. Ne vedremo e sentiremo delle belle. E voi che ne pensate di questo cambio della guardia extralusso?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Pingback: Mariah Carey e il nuovo singolo: “The Art of Letting go” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *