Mauro Crippa: “La domenica di Canale 5 tornerà alla diretta”

By on luglio 4, 2012
Foto di Domenica Cinque su Canale 5

text-align: justify”>Foto di Domenica Cinque su Canale 5La Domenica Cinque condotta da Federica Panicucci sembrava destinata ad essere cancellata per sempre. Le ultime puntate del programma visto il calo degli ascolti erano state ridotte alla sola parte dello spettacolo e inoltre non andavano più in onda in diretta, ma le puntate venivano registrate. Insomma al domenica di canale 5 non riusciva più a trovare una sua identità che potesse coinvolgere lo spettatore, con puntate che parlavano di temi che già si erano discussi durante la settimana nei vari contenitori del mattino e del pomeriggio. Insomma guardando Domenica Cinque si aveva sempre la sensazione del già visto e già sentito.

Ora dopo la presentazione dei palinsesti autunnali sembrava che la domenica pomeriggio di Canale 5 dovesse rimanere orfana del contenitore domenicale. Non sarà così, anche se non è detto che a tornare sarà proprio Domenica Cinque. A confermare che il contenitore domenicale tornerà in onda a partire dalla prossima stagione è Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset: “Il programma della domenica pomeriggio non verrà cancellato. Anzi, si sta lavorando a una versione potenziata del contenitore, in diretta con servizi e collegamenti“. Non solo la domenica avrà il suo contenitore, ma si sta lavorando ad una versione più forte in modo da catturare il pubblico perso soprattutto in questa ultima stagione.

anna-tatangelo-a-domenica-cinque

Per quanto riguarda la conduzione ancora non ci sono notizie certe, anche se potrebbe ritornare proprio Federica Panicucci, magari affiancata da qualcun’ altro e non da solo come successo nella seconda parte di questa stagione. Poi le ipotesi si sprecano come al solito e in attesa di notizie ufficiali c’è chi immagina di vedere Domenica Cinque con una conduzione a staffetta tra Barbara D’ urso e Federica Panicucci. Noi invece pensiamo che se si vuole attirare nuovamente il pubblico bisognerà creare qualcosa di nuovo, magari con nuovi conduttori, in modo che l’ effetto di già visto non sia presente. Insomma Mediaset non rinuncia al suo contenitore domenicale e tornerà a contrastare la Domenica In di Rai Uno che ha dominato questa stagione televisiva. Voi invece chi vorreste vedere alla conduzione della nuova domenica di Canale 5? E soprattutto cosa vorreste vedere di nuovo?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. stefano

    luglio 29, 2012 at 12:08

    basta panicucci! vi prego! mettete una conduttrice più adatta alla domenica! era molto ma molto meglio quando c’era la perego. sarebbe bello vedere una domenica 5 con maria de filippi ad esempio! sempre la numero 1! perchè non si prendono la ventura da sky, oppure una conduzione a staffetta ma vi prego basta panicucci! l’insuccesso di domenica 5 è dovuto da lei! è una palla! tutti quelli che conosco dicono la stessa cosa! spero che mediaset lo capisca! la panicucci solo a mattino 5

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *