Melioni di melioni, la sigla di Speciale calciomercato a favore dell’Emilia

By on luglio 4, 2012
I giornalisti di Speciale Calciomercato

text-align: center”>I giornalisti di Speciale Calciomercato

Come coniugare l’ironia e la passione calcistica insieme alla solidarietà. Ci pensa l’ormai consolidata banda di  Speciale Calciomercato in onda su Sky che per questa nuova stagione ha lanciato una sigla che è diventato un vero e proprio tormentone per l’estate che avanza, tra i brani più scaricati su iTunes. Eh sì, perché la canzone Melioni di melioni, montata su un video piuttosto ironico e canzonatorio, ha dimostrato di piacere molto al pubblico degli appassionati di calcio e non solo, tanto da guadagnarsi un posto tra la top ten delle canzoni più gettonate su iTunes.

La trasmissione Speciale Calciomercato di Sky condotta da Alessandro Bonan con la sua spalla irrinunciabile,  il giornalista Gianluca Di Marzio che terrà compagnia ai telespettatori calcio-dipendenti fino a fine agosto, in prossimità dell’avvio del nuovo campionato, ha dunque lanciato Melioni di melioni come sigla inaugurale della trasmissione che oltre ad avere uno scopo prettamente burlesco ha soprattutto una valenza solidale poiché i ricavati delle vendite della siglia andranno in beneficienza  alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto dello scorso mese, che ha messo in ginocchio popolazione e attività commerciali.

calcio-mercato

Oltre a scaricare la gradita Melioni di Melioni per proprio diletto personale (la canzone è disponibile sia come suoneria per il cellulare sia come brano musicale), acquistarla su iTunes aiuterà conseguentemente e concretamente anche le popolazioni dell’Emilia Romagna intente nella ricostruzione dopo il sisma,  infatti  per ogni canzone scaricata saranno donati in beneficenza 0.99 centesimi e per ogni suoneria 1.29 euro. Dunque un valido motivo in più per fare di Melioni di melioni la canzone della vostra estate, ironica, disarmante e molto molto italiana. Dunque, dopo tali premesse, come sfuggire all’ ironia e al ritmo prettamente estivo di Melioni di melioni di Alessandro Bonan? Se non l’avete ancora ascoltata o volete riascoltarla, guardate il video seguente in cui tutti i protagonisti di Speciale calciomercato hanno dato il meglio di sé, anche per quanto concerne le doti canore.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *