Olimpiadi Londra 2012, Chi è l’atleta più bello? (FOTO)

By on luglio 31, 2012
Il nuotatore Camille Lecourt

text-align: justify”>Il nuotatore Camille Lacourt

I riflettori di queste giornate estive sono puntati tutti sulle Olimpiadi di Londra 2012 in cui sia la Rai ma soprattutto Sky si sta concentrando sulle gare degli atleti che stanno dando prova di abilità e competenza. Ma le telecamere delle Olimpiadi di Londra 2012 hanno messo in evidenza un altro fattore, ugualmente importante, ossia l’avvenenza di certi atleti che ha indotto molte italiane riluttanti a seguire i giochi olimpici. Evidentemente non è bastata l’apparizione di David Bechkam nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si è svolta venerdì scorso, poichè le gare hanno messo in mostra un corollario di bei ragazzi che ha letteralmente conquistato il pubblico femminile.

Ma chi è il più bello di queste Olimpiadi 2012? Secondo le opinioni espresse sui social network come Facebook e Twitter non c’è dubbio, si tratta del nuotatore francese specializzato nel dorso Camille Lacourt, classe 1985 e la sua immagine sorridente in piscina in cui spiccano i suoi grandi occhi azzurri (che vi mostriamo nella foto di copertina) sta attraversando le bacheche di tutto il mondo. Effettivamente il fascino del nuotatore, che presto diventerà anche papà, lascia davvero senza fiato rispetto a cotanta avvenenza e sorriso disarmante. Ma le Olimpiadi di Londra 2012 hanno messo in risalto la bellezza di molti altri atleti, tra cui molti azzurri, come vi mostriamo nelle foto dopo il salto.

adam-von-koeverden

Anche gli italiani, infatti, si difendono bene in questa passerella di fascino e bellezza e certamente tra i più belli di casa nostra troviamo nella scherma Aldo Montano, ex di Manuela Arcuri e i nuotatori Luca Dotto e Fabio Scozzoli oltre il fascino macho del pugile Clemente Russo. Per quanto riguarda invece gli atleti degli altri paesi i più cliccati e desiderati sono risultati: il tuffatore canadese Alexandre Despatie, il campione di pallanuoto australiano James Clark, il tuffatore brasiliano Hugo Parisi, lo statunitense Giusepe Lanzone campione di canottaggio; nel decathlon invece troviamo il tedesco Pascal Behrenbruchaleh, lo statunitense Ashton Eaton e il belga Hans Van Alphen; ancora Anthony Ogogo del Regno Unito per la boxe, il sudafricano Oscar Pistorius nella corsa, il nuotatore statunitense Ryan Lochte, il norvegese Andreas Thorkildsen per il lancio del giavellotto,  il canadese Adam Von Koeverden nel kayak,  Jack Green del Regno Unito per l’ atletica, il portoghese  Gustavo Lima nella vela, il nuotatore australiano James Magnussen e il campione di pugilato indiano Vijender Singh. E secodo voi, chi è il più bello di questi Giochi Olimpici?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *