Olimpiadi Londra 2012: come seguirle in tv. Valentina Vezzali in garà già sabato 28 luglio

By on luglio 23, 2012
Foto di Olimpiadi Londra 2012 LOGO UFFICIALE

text-align: justify”>Foto di Olimpiadi Londra 2012 LOGO UFFICIALEMancano 4 giorni all’ inizio ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. Il via al grande evento avverrà con la cerimonia d’ apertura, venerdì 27 luglio 2012 a partire dalle ore 20.30 italiane. Vi ricordiamo, infatti, che a Londra c’è il fuso orario di un’ ora, quindi per loro la cerimonia partirà alle 19.30 e saranno tre ore e mezzo di grande spettacolo. Il nome della cerimonia d’ apertura sarà ‘Isole della meraviglia‘ e l’ inizio verrà annunciato con il suono della campana più grande del mondo. Nella cerimonia sarà presente la Regina che darà il via ufficiale alla competizione e la cerimonia si concluderà con un’ esibizione di Paul McCartney.

La spedizione italiana potrà contare su 290 atleti che punteranno a conquistare quante più medaglie possibili. Grande attesa per nuoto con Federica Pellegrini e la scherma che ci regalano sempre grandi soddisfazioni in tutte le competizioni sia europee che mondiali. Gli azzurri per tutta la durata delle Olimpiadi risiederanno presso il ‘Queen Elizabeth II Conference Centre‘ una struttura inaugurata nel 1986 dalla stessa regina e costituita da sei piani per un totale di 6 mila metri quadrati. La nostra portabandiera sarà Valentina Vezzali e sarà proprio lei a tenerci incollati al teleschermo già sabato 28 luglio perché l’ atleta sarà subito in gara e le possibilità di conquistare una medaglia sono alte. Dopo il salto scopri a che ora seguire Valentina Vezzali e l’ intera programmazione Rai e Sky per le Olimpiadi di Londra 2012.

aldo-montano-londra-2012

La nostra pluricampionessa punta, infatti, ad ottenere un’ altra medaglia olimpica e se riuscirà ad arrivare in finale la potremo seguire alle 20.40 impegnata a conquistare la medaglia più importante, se invece giocherà per conquistare la medaglia di bronzo l’ appuntamento sarà alle 20.10. Ogni giorno le gare saranno tantissime, la Rai offrirà quotidianamente una programmazione che parte alle ore 10 e finisce alle ore 23 e la rete olimpica sarà ancora una volta Rai Due. Durante la diretta della tv di stato ci saranno varie interruzioni: 6 tg olimpici di 5 minuti l’ uno e due pause per fare spazio al Tg2 delle 13.00 e delle 20.30. Alle 23.30 poi ci sarà una trasmissione ‘Buonanotte Londra‘ in cui si parlerà di tutto quello che è successo nella giornata e delle gare che si terranno il giorno seguente. Su Sky, invece, potrete seguire tutte le dirette di tutte le gare grazie ai numerosi canali olimpici creati appositamente dalla pay tv.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *