Olimpiadi Londra 2012: Federica Pellegrini è arrivata a Londra, in gara già sabato 28 luglio

By on luglio 25, 2012
Foto di Federica Pellegrini a Londra 2012

text-align: justify”>Foto di Federica Pellegrini a Londra 2012Mancano soltanto due giorni all’ avvio ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. Venerdì ci sarà la cerimonia d’ apertura a partire dalle 20.30 con una durata di quasi quattro ore che potrete seguire su Rai Uno in chiaro o naturalmente sui canali Sky che offrono la copertura complete di tutto il mega evento sportivo dell’ estate. La nostra portabandiera sarà Valentina Vezzali che dal giorno dopo gareggerà già per la medaglia, ma non scendera solo lei in gara sabato. Un’ altra grande campionessa italiana sarà già in acqua sabato 28 luglio ed è Federica Pellegrini.

La campionessa olimpica nei 200 sl a Pechino è arrivata a Londra questa mattina insieme al fidanzato Filippo Magnini e al campione europeo della rana Fabio Scozzoli. Arrivata in anticipo rispetto ad altri colleghi del nuoto, la ragazza si dice pronta ad affrontare anche questa grande manifestazione, che speriamo, la vedrà ancora una volta protagonista. Gli occhi sono puntati ancora una volta su di lei e il peso della responsabilità la ragazza lo sente sempre. La ragazza spiega di essere già molto concentrata così come una grande manifestazione richiede: “Sono già chiusa nella mia bolla. Guarderò la cerimonia dal Villaggio e farò il tifo per la Vezzali. La prima giornata è sempre la più dura dal punto di vista delle emozioni“. La ragazza racconta di essere pronta ad affrontare le sue gare e spiega di non essere mai spavalda e di rispettare tutte le sue avversarie. Proprio questo atteggiamento forse l’ ha portata in cima al mondo ottenendo ben 11 record del mondo.

federica-pellegrini-campionessa-nuoto

La giovane campionessa entrerà in vasca già sabato 28 luglio, quando parteciperà alle batterie di qualificazione della staffetta 4×100 stile libero. Le batterie di qualificazione partiranno alle 13.42 e la ragazza darà una mano alle compagne per qualificarsi alla finale che si terrà poi lo stesso giorno alle 22.09. Sia le batterie che le finali della 4×100 stile libero verranno trasmesse in diretta su Rai Due. Federica non scenderà in campo nella finale però perché il giorno dopo, domenica 29 luglio, sarà il suo momento con le batterie dei 400 stile libero alle 13.10 e poi la finale alle 21.13. Federica poi tornerà in vasca anche con le batterie dei 200 stile libero lunedì 30 luglio alle 11.00.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. annunci immobiliari

    luglio 25, 2012 at 23:55

    speriamo ci porti una medaglia d’oro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *