Olimpiadi Londra 2012: questa sera la cerimonia d’ apertura. Ecco come seguirla in tv su Rai e Sky

By on luglio 27, 2012
Foto Tower Bridge Olimpiadi Londra 2012

text-align: justify”>Foto Tower Bridge Olimpiadi Londra 2012Il grande giorno è arrivato. Il countdown per i giochi olimpici 2012 a Londra si sta per fermare e questa sera ci sarà finalmente la Cerimonia d’ Apertura. E’ una giornata particolare a Londra che si è impegnata tanto nell’ organizzazione di questi giochi con numeri da capogiro e un’ attenzione particolare alla sicurezza. Il nome della cerimonia d’ apertura sarà ‘Isole della meraviglia‘ e la scena d’ apertura prenderà il nome di ‘Green and Pleasant‘ e vedrà la presenza di animali veri e propri: 12 cavalli, due mucche, tre capre, dieci galline e 70 pecore. La Regina Elisabetta verrà accolta nello stadio dal presidente del Cio Jacques Rogge e successivamente iniziera il corteo di tutte le nazionali che prendono parte alla manifestazione. Entreranno in ordine alfabetico fatta eccezione per la Grecia che entrerà per prima in quanto patria dei giochi olimpici antichi e la Gran Bretagna che entrerà per ultima in quanto paese ospitante(l’ Italia dovrebbe fare il suo ingresso alle 23.45 circa, ndr).

Una volta concluso il corteo, prenderanno la parola la regina Elisabetta e il presidente del Cio che daranno il via ufficiale ai giochi olimpici. Il gran finale vedrà l’ ingresso della Fiamma olimpica che passerà attraverso tutti gli atleti presenti e andrà ad accendere il braciere olimpico dando il via alla competizione. Ci saranno oltre 15.000 persone ad animare lo spettacolo di questa sera e sarà presente anche Mr. Bean alias Rowan Atkinson per un omaggio al cinema inglese. Prima del gran finale con i fuochi d’ artificio ci sarà anche un’ esibizione live di Paul McCartney che canterà Hey Jude. Dopo il salto, scopri come seguire in tv la grande cerimonia.

londra-2012-olympic-stadium

Ma come seguire in tv questa grande manifestazione? Per quanto riguarda la cerimonia d’ apertura avrete 3 possibilità di seguirla. Una in chiaro ed è naturalmente la Rai, nonostante la rete olimpica sia il secondo canale, la cerimonia andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 21.05 con Franco Bragagna, Claudio Icardi e Antonio Caprarica. Sky dedica due canali: Sky Olimpiadi 1 e 3D e si parte alle 21.45 con Ilaria D’ Amico, Beppe Severgnini e Carlo Vanzini. Infine Eurosport inizierà alle ore 22.00. Vi ricordiamo che la cerimonia inizia alle ore 22.00 italiane e durerà circa tre ore e mezzo, poi da domani sarà il momento delle gare e ci saranno già Valentina Vezzali e Federica Pellegrini.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *