Olimpiadi Londra 2012, Rosalba Forciniti: “Nella vita vorrei fare altro, anche un reality o un programma tv”

By on luglio 30, 2012
Rosalba-Forciniti-Olimpiadi-2012

text-align: justify”>Rosalba-Forciniti-Olimpiadi-2012Lei è l’atleta rivelazione di quest’Olimpiade londinese e con la medaglia di bronzo conquistata ieri ha regalato una grande emozione non solo all’Italia intera ma, soprattutto, alla sua Calabria: parliamo di Rosalba Forciniti, la 26enne judoka che è salita sul terzo gradino del podio nel Judo 52 kg femminile.

Su di lei e sul suo sport sono adesso puntati i riflettori della stampa ed è al Corriere della Sera che Rosalba Forciniti confida i suoi progetti per il futuro ed i suoi sogni: “Ho combattuto contenta, senza ansia, volevo divertirmi perché questa è la mia prima o probabilmente anche ultima Olimpiade, nella vita vorrei fare altro, anche un reality o un programma tv”.

Idee abbastanza chiare per l’atleta cosentina che precisa come l’alternativa televisiva sarebbe un buon modo per far conoscere il suo sport, il judo, che molto probabilmente tornerà ad assumere il suo ruolo di sport di nicchia non appena questa trentesima Olimpiade si sarà conclusa. Rosalba si è distinta sul tatami per la sua bravura e per la sua personalità, emersa grazie al suo sorriso raggiante dopo aver vinto il bronzo e sottolineata dalla sua maglietta con su scritto “Good girls go to heaven, bad girls go to London” che ha sfoggiato davanti alle telecamere di mezzo mondo.

Rosalba-Forciniti-olimpiadi-londra-2012-foto

La Forciniti non è la prima atleta azzurra ad esprimere la volontà di entrare a far parte del mondo della televisione: prima di lei altri atleti hanno cercato di far conoscere il loro sport (ed anche loro stessi) al grande pubblico, in primis Clemente Russo, che proprio la scorsa primavera ha condotto il suo primo reality “Fratello Maggiore” dividendo il pubblico.

Aspettando di vedere come si evolveranno le cose per Rosalba, noi de LaNostraTv le rinnoviamo i nostri auguri per la sua meritatissima medaglia di bronzo, la prima in assoluto conquistata da una donna calabrese.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *