One Tree Hill 8: su Rai 2 il finale di stagione. Cosa accadrà a Brooke, Julian, Haley e Nathan?

By on luglio 8, 2012

text-align: center”>One tree hill: anticipazioni episodi 9-11 luglio

L’ottava stagione di One Tree Hill è forse la più romantica della storia del telefilm: al centro delle deliziose sceneggiature di Mark Schwahn ci sono le coppie storiche e quelle nuove nate nella cittadina immaginaria del North Carolina. E in questo finale di stagione, in onda lunedì, martedì e mercoledì su Rai2 alle 17, saranno ancora una volta i sentimenti i veri protagonisti. Di stagione in stagione, il telefilm ha abbandonato progressivamente lo stile più scanzonato e giovanilistico, classico dei teen drama americani, per lasciare spazio all’evoluzione dei propri protagonisti. Alcuni hanno definitivamente varcato la soglia dell’età adulta e si scoprono coniugi, genitori, professionisti. Altri sono ancora alla ricerca della propria strada, tra aspettative e delusioni. E insieme ai personaggi sono cresciuti anche gli attori del cast, che si sono cimentati anche nel ruolo di registi: come già accaduto in episodi di stagioni precedenti, anche stavolta alcuni interpreti sono passati dietro la macchina da presa. In particolare la talentuosa Sophia Bush, il suo ex fidanzato (si sono lasciati qualche  mese fa) Austin Nichols, Benthany Joy Galeotti e James Lafferty hanno diretto quattro episodi dell’ottava serie, a cui si aggiunge uno diretto da Paul Johanson, nel cast fisso fino alla stagione precedente nei panni del diabolico e controverso Dan Scott (tornato come guest star nell’episodio La strada più difficile).

Tanti sono gli interrogativi cui le ultime tre puntate daranno una risposta: Brooke e Julian (Sophia Bush e Austin Nichols) stavano per adottare una bambina, ma all’ultimo momento la madre naturale ha deciso di tenerla con sè. Distrutta dall’impossibilità di diventare madre (o almeno così crede) Brooke pensa di accettare la proposta di lavoro della sua ex azienda, la casa di moda Clothes Over Bro’s, che le ha offerto il ruolo di vicepresidente. E visto che anche Julian è d’accordo, la coppia sembra intenzionata a lasciare Tree Hill per andare a vivere a Los Angeles. Non prima però di aver messo la parola fine sul tragico incidente che ha visto protagonisti Brooke e Jamie (Jackson Brundage), nell’episodio più toccante di questa stagione (Tempesta): Nathan (James Lafferty), Clay (Robert Buckley) e Julian hanno costretto il professor Kellerman a lasciare il suo lavoro per pagare le sue colpe. Ma sarà Nathan a scoprire che il vero responsabile dell’incidente è Ian, il figlio del professore, che peraltro ha appena firmato con l’agenzia di Clay un contratto di rappresentanza come atleta. Cosa deciderà di fare? E che cosa ne sarà di River Court, il campetto sul fiume che è stato luogo di tanti momenti cruciali della vita dei ragazzi di Tree Hill? Lì si sono sfidati e poi conosciuti Nathan e Lucas (Chad Michael Murray, che tornerà come guest star nella nona serie, ndr), lì i ragazzi si sono detti addio dopo il diploma, per poi ritrovarsi in quello stesso posto quattro anni dopo, con le loro vite tutte da costruire. Un simbolo che rischia di sparire per far posto ad un complesso edilizo. Riusciranno i ragazzi di Tree Hill a salvare un pezzo della loro storia? (Attenzione: spoiler dopo il salto)

ONE-TREE-HILL

Nel ventesimo episodio Per amore dei figli, Clay, Julian e Nathan assistono alla prima partita di baseball di Jamie, mentre Quinn (Shantel VanSanten) riceve un’allettante offerta di lavoro per un servizio fotografico a Porto Rico. Intanto i ragazzi si confrontano con Ian Kellerman sull’incidente di cui il ragazzo è responsabile. Mentre per Brooke è  in arrivo la notizia in assoluto più desiderata… Nel ventunesimo episodio dal titolo River Court, Nathan, Jamie, Clay, Julian, Chase (Stephen Colletti) e Chuck vanno in campeggio al campo da basket sul fiume, che rischia di sparire per la costruzione di un complesso residenziale. Intanto Brooke, Quinn, Alex (Jana Kramer) e Lauren partono per Porto Rico. Qui Brooke ed Haley decidono di fare un salto nel passato: insieme riapriranno il Karen’s Cafè, la storica caffetteria gestita dalla madre di Lucas. L’episodio finale della stagione si intitola La magia dei ricordi, anche se per i fan affezionati di One Tree Hill è certamente più  evocativo il titolo originale This Is My House, This Is My Home. Nathan e Clay sono alla ricerca di nuovi clienti da rappresentare nella loro agenzia, mentre Brooke ed Haley si preparano a riaprire il Karen’s cafè tra mille ricordi ed emozioni. Chase corona il suo sogno di diventare aviatore e parte per l’Air Force lasciando a Tree Hill Alex e Chase, molto delusi dalla sua partenza. E mentre Brooke e Julian si preparano alla loro nuova vita, Nathan incontra suo padre Dan. Un episodio intenso e degno di un finale di stagione che avrebbe potuto essere anche quello conclusivo dell’intero serial. La Cw invece ha realizzato e trasmesso anche una nona stagione che, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere trasmessa su Rai2 già da giovedì 12 luglio.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *