Palinsesto autunnale Canale 5: Celentano, Avanti un altro, Cesaroni, Extreme Makeover, Harry Potter, Avatar e tante novità

By on luglio 3, 2012
Mediaset 2012

text-align: center”>Mediaset 2012

Cosa vedremo nella prossima stagione televisiva di Mediaset? Per quanto riguarda Canale 5, le novità – strano ma vero! – saranno davvero tante. Ecco qualche anticipazione. L’evento più atteso sarà certamente lo show live di Adriano Celentano: il Molleggiato, reduce dalla (più o meno) positiva esperienza al Festival di Sanremo 2012, sarà infatti protagonista di un maxi concerto all’Arena di Verona i prossimi 8 e 9 Ottobre, che verrà poi trasmesso dalla rete ammiraglia di Mediaset. Ai nastri di partenza anche quattro programmi totalmente nuovi, tra i quali desta sicuramente maggior interessa Extreme Makeover Home Edition Italia, l’edizione Made in Italy del celebre format americano condotto da Ty Pennington. Al timone della versione italiana del programma, che da ieri è mandato in onda anche nel primo pomeriggio, dopo il consueto appuntamento con Centovetrine, sarà Alessia Marcuzzi, che proprio in questi giorni dovrebbe aver ultimato le riprese delle due prime puntate previste per Settembre. La seconda novità si chiama The Winner is, coprodotto da Fascino e Toro, che si presenterà come un mix tra talent e game show e che sarà condotto da Gerry Scotti; Teo Mammucari sarà invece impegnato a guidare le sfide tra giovani illusionisti ne La grande magia – The illusionist, il talent per le nuove promesse della magia prodotto da Snowlab (ma anche a condurre la nuova edizione de Lo show dei record). Ancora da definire, invece, la conduzione di Grandi contro piccoli, il nuovo format di Magnolia che metterà a confronto piccoli talenti e vip in sfide di ogni genere.

Accanto alle novità, probabilmente da premiare a prescindere, ci saranno naturalmente grandi conferme: prima fra tutte Maria De Filippi, per la quale è pronta un nuovo contratto quadriennale. Confermati, dunque, tutti i suoi format di successo: da Uomini e Donne al “nuovo” Amici fino a C’è posta per te, già certamente collocato al sabato sera nel prossimo autunno. Tante anche le serate dedicate alle fiction di successo, prima fra tutte la miniserie evento Ultimo 4 con Raul Bova, ma anche la quinta stagione de I Cesaroni, per la quale sono previste tante novità, Ris Roma 3, L’onore e il rispetto 3, con Gabriel Garko, e Squadra Antimafia 4, passando per il ritorno di Dallas dopo 30 anni. Grandi titolo anche per il cinema: verranno infatti trasmessi Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, penultimo episodio della saga del celebre maghetto occhialuto, che ha incassato più di un miliardo di dollari nel mondo; Avatar, il kolossal americano diretto da James Cameron più visto nella storia del cinema; Benvenuti al Sud, grande successo del cinema nostrano con Claudio Bisio e Alessandro Siani, riuscito ad incassare quasi 30 milioni di euro; La peggiore settimana della mia vita, la divertente commedia con Fabio De Luigi.

Per quanto riguarda l’Access Prime Time, dopo gli esperimenti più o meno positivi dell’ultima stagione, Avanti un altro ritornerà in onda già da Settembre, per poi cedere nuovamente il timone a The Money Drop e a Gerry Scotti. Striscia la Notizia, come vi avevamo già anticipato, tornerà invece con Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, dopo il grande successo della coppia nell’ultima esperienza. Alessio Vinci tornerà in seconda serata con Matrix, mentre Terra! traslocherà su Rete 4. Grandi novità, per finire, anche per quanto riguarda la domenica di Canale 5: “Il vecchio infotainment non funziona più – spiega il direttore generale informazione Mauro Crippa – e perciò stiamo pensando a una lunga traversata che non potrà che andare in diretta“. Per quanto riguarda Zelig (che però è previsto non prima del 2013), dopo l’addio di Claudio Bisio e Paola Cortellesi e il no di Fabio De Luigi, Canale 5 pensa ora ad un sostituto: il nome sempre più insistente è quello di Geppy Cucciari. “Geppi Cucciari mi piace molto“, ha infatti dichiarato il direttore contenuti Rti Alessandro Salem, “ma stiamo ancora lavorando alla nuova conduzione. Alla guida del programma ci potrebbero essere anche due donne“. Ignota anche la nuova location, che certamente non sarà più il Teatro degli Arcimboldi di Milano: “Sogno di farlo itinerante – ha confessato il direttore di Canale 5, Massimo Donelli ma non sarebbe possibile per i costi“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *