Pippo Baudo si confessa: “Quella volta che Sharon Stone si fece trovare nuda sul letto”

By on luglio 28, 2012
sanremo 2003 pippo baudo e sharon stone

text-align: justify”>sanremo 2003 pippo baudo e sharon stone

Accolto con ovazione al  Riano Festival nelle Cave 2012 in cui ha ricevuto il Premio Fior di Tufo, il celebre presentatore Pippo Baudo ha stupito tutti i presenti con una dichiarazione riguardante il suo passato da latin lover. Effettivamente il conduttore, con alle spalle oltre 50 anni di carriera televisiva, ne ha vissute di tutti i colori, ma l’occasione mancata presentatasi con la stupenda Sharon Stone evidentemente proprio non l’ha digerita. E l’intervista al Festival in cui il Pippo nazionale ha ricevuto il prestigioso premio, è stata l’occasione ideale per ricordare il passato e anche quella volta, quando Sharon Stone in carne e ossa ricevette il mitico Pippo nella sua camera d’albergo, senza niente addosso.

Una scena piuttosto surreale, certamente nei sogni di ogni uomo ma anche un’occasione mancata che Pippo non ha saputo cogliere tanto da esplicitarlo nell’intervista al Festival, con una punta di orgoglio ma anche di rimpianto, non tralasciando alcun particolare dell’incontro con la diva hollywoodiana protagonista di Basic Istinct, che nonostante i 50 anni di età è sempre bellissima. “Un giorno vado a trovarla nel suo albergo – ha raccontato Pippo Baudo ricordando il Festival di Sanremo del 2003entro nella stanza e lei era distesa sul letto solo con gli slip. Lei mi disse: ‘Look me’. Io la guardo meravigliato. Mi dice di togliermi gli occhiali, me li pulisce e mi ridice: ‘Look me again’. Ed io la guardo, ma non faccio nulla”.

baudo-stone

Un’occasione mancata poiché Pippo Baudo, da perfetto gentleman, non approfittò della situazione ma parlò con la Stone soltanto del programma di Sanremo in cui la diva avrebbe partecipato. E nel giorno seguente della diretta di Sanremo, prima dell’inizio della trasmissione, quando lei arrivò e lo vide gli tolse di nuovo gli occhiali, li pulì ripetendo ancora una volta ‘Look me!’. “Solo a quel punto – ha ricordato Pippo Baudo con rimpianto  – ho capito che avevo perso un’occasione”. E che occasione!

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *