Raffaele Tizzano a LaNostraTv: “Vi presento “Saturday Village”, il mio nuovo programma musicale targato Play.me”

By on luglio 21, 2012
saturday village è il programma estivo di playme

le=”saturday village è il nuovo programma estivo di playme condotto da raffaele tizzano” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/07/saturday-village-logo.jpg”>saturday village è il programma estivo di playme

Da ballerino di “Amici di Maria De Filippi” a conduttore radiofonico, da redattore televisivo a padrone di casa di “Summer in Music“. Raffaele Tizzano  non si ferma mai Dal 7 luglio è lui il volto di “Saturday Village“, il nuovo programma estivo in onda tutti i sabati dalle 16.00 alle 18.00 sul canale musicale Play.me (visibile in tutta Italia sul canale 68 del digitale terrestre). Un programma fresco e dinamico, realizzato dalla splendida cornice di Sperlonga, da cui Raffaele ci terrà compagnia tutta l’estate insieme a numerosi ospiti al ritmo delle hit più ascoltate del momento. A un anno di distanza dal nostro ultimo incontro (vedi l’intervista esclusiva) l’ex allievo della scuola di “Amici presenta a LaNostraTv la sua ultima sfida televisiva.

Lo scorso anno eravamo qui a parlare di “Summer in Music“, ora siamo sempre qui a parlare stavolta di “Saturday Village“.  E’ un pò come se i programmi fossero le variabili, mentre la musica una costante della tua vita professionale…

E’ vero, amo molto musica. Credo che per l’età che ho sia giusto che faccia questo. Sarebbe ridicolo se adesso facessi un talk di approfondimento o altri generi che fanno persone professionalmente più mature di me. Voglio iniziare dalla musica proprio perchè credo che possa insegnarmi a fare meglio questo mestiere, sia l’autore che il conduttore.

Da Canale Italia Musica sei sbarcato a Play.me, come è avvenuto il passaggio?

Canale Italia Musica è stata un’esperienza, mentre Play.me è un lavoro a tutti gli affetti. Ho voluto fortemente far parte di questa rete, poichè già la seguivo e mi piaceva. Cosi ho rotto le scatole, sono riuscito ad avere un appuntamento col direttore di rete, ho esposto la mia idea, l’hanno valutata ed eccoci qui!

foto-di-puntata-di-saturday-village

Di “Saturday Village” non sei solo conduttore, ma anche autore e ideatore: quali sono gli ingredienti del tuo programma?

Ogni autore ha il proprio filo logico, a me piace che i miei programmi  siano legati alla spensieratezza: non devono scocciare il pubblico, o indurlo necessariamente a riflettere, voglio portare la gente a divertirsi. “Divertimento” è  la parola chiave di “Saturday Village“.

Per chi ancora non avesse visto i primi due appuntamenti, raccontaci un pò come si sviluppa una puntata tipo?

Ogni settimana stiliamo una classifica di gradimento musicale la “Top Ten Song Week” a tema. Nella puntata di oggi vi anticipo che parleremo di musica rock, con la hit parade dei primi dieci video rock. All’interno del programma abbiamo il Juke Box Summer che ci proporrà pezzi di ogni genere, dai più attuali ai classici evergreen. Ci saranno poi rubriche, un cast artistico, interviste e tanti ospiti. Inoltre abbiamo una collaborazione col settimanale “Cioè” per tutta l’estate: ogni settimana saremo in edicola con “Cioè” e all’interno del programma avremo il Tabellone Cioè su cui gli ospiti lasceranno la loro dedica.

Chi ti affianca in quest’avventura?

Ho avuto il piacere di scegliere personalmente i miei tre compagni d’avventura: Amedeo, un giovane che studia da attore, vestirà i panni del barman preparandoci dissetanti cocktail, Francesca è la nostra fashion blogger, una mediterranea dallo stile nordico pronta a darci consigli sulla moda, poi c’è La Telch, la classica ragazza che tutti vorremmo come amica che sfoglierà i settimanali per raccontarci i più piccanti gossip estivi.

Puoi svelarci gli ospiti di questo pomeriggio?

Certo! Oggi avremo Lidia Cocciolo, ex protagonista della seconda edizione di “Amici” che adesso sta avendo altrattanto successo con gli spot tv, e poi dato il tema “rock” direttamente da “X Factor” sarà con noi  Nevruz.

Allora ricordiamo l’appuntamento di oggi con “Saturday Village” alle 16.00 su Play.me, canale 68 del digitale terreste, giusto?

Non solo. Potete seguirci in streaming su www.playme.tv, e anche direttamente dalla pagina facebook digitando www.facebook.com/playmemusic.

Siete avanti voi di Play.me, eh!

Play.me è una televisione avanti che guarda molto al futuro e ai nuovi linguaggi di comunicazione. E’ una delle poche tv ad avere lo streaming e la diretta televisiva attraverso facebook. Mi auguro davvero di potervi lavorare a lungo!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *