Raffaella Fico incinta spodesta Belen Rodriguez: il gossip dell’estate visto da Selvaggia Lucarelli

By on luglio 5, 2012

text-align: justify”>

La gravidanza di Raffaella Fico e la sua storia di amore e corna con Mario Balotelli è il tema dell’estate: un tira e molla movimentatissimo tra i due e una paternità piena di dubbi rischiano di spodestare la più paparazzata di sempre, Belen Rodriguez,  dal trono di regina del gossip. A pensarla così è Selvaggia Lucarelli, che in un editoriale su Libero lancia l’avvertimento alla showgirl argentina: il rischio è che i giornali si dimentichino di lei e della sua love story con il ballerino Stefano di Martino a favore della chiacchieratissima gravidanza della Fico. Il suo monito inizia così: “Fossi Belen comincerei a preoccuparmi seriamente perché qui o si inventa qualcosa di serio entro metà luglio (un cambio di sesso, un rapimento alieno, De Martino che scappa con Cecchi Paone) o lo scettro del gossip da ombrellone quest’estate va alla coppia più idilliaca, poetica e romanticamente lirica degli ultimi dieci anni dopo Cloonalis e Brangelina: i Ficotelli“. Ebbene, per Selvaggia Lucarelli la coppia dell’estate merita perfino un neologismo che rappresenti “quell’aulica unione di menti affini formata da Raffaella Fico e Mario Balotelli“.

Ma non è finita qui: la giornalista di Libero si lancia in una descrizione della storia dei due protagonisti che più lucida e pungente non si può. D’altronde aveva già dato il meglio di sè commentando la neonata coppia Rodriguez-De Martino, ma stavolta la Lucarelli supera se stessa. Così il SuperMario osannato ai recenti Europei di calcio 2012 diventa ironicamente “il classico ragazzo posato che non fa fatica a gestire con maturità i privilegi di fama e ricchezza. Solo qualche piccolo incidente di percorso qua e là: la Maserati sequestrata dai vigili 27 volte, il compagno di squadra Jerome Boateng preso a schiaffoni come un flipper, la casa che gli prende fuoco perché ci sono più fuochi d’artificio nella sua scarpiera che in una polveriera di San Giorgio a Cremano, gli spari in centro a Milano con la pistola  finta e così via. Insomma, il classico uomo con cui ti immagini una vecchiaia serena“. E la Lucarelli ne ha anche per la Fico

balotelli-fico-parodia

E’ la classica ragazza della porta accanto – scrive di lei su LiberoA vent’anni diventa famosa per un’iniziativa particolarmente nobile: mette all’asta la sua verginità. (…) Poi in pieno Rubygate finisce nel ciclone delle intercettazioni perché spesso ospite del premier alle famose cene eleganti. L’arcorina Ludovica, parlando di lei al telefono, dice: ‘Non puoi capire che cacchio fa quella!‘, alludendo suppongo alla sua maestria nell’utilizzare la Vaporella sulle tende“. Irrisa per le storie sentimentali sempre piuttosto improbabili (come quella con Cristiano Ronaldo che è sempre sembrata solo frutto della fervida fantasia della ragazza), la showgirl napoletana ex concorrente dell’Isola dei Famosi, viene messa alla berlina dalla giornalista per la modalità alquanto bizzarra con cui ha gestito tutta la vicenda della sua gravidanza: “Come nelle più romantiche tradizioni, ha scelto di raccontare una gioia così intima e profonda, ancor prima che a Mario, alle due persone che l’accompagneranno per sempre nel cammino della vita: Alfonso Signorini e Gabriele Parpiglia“. E come darle torto? La gravidanza nascosta anche al bomber per quattro mesi e rivelata in esclusiva al settimanale Chi ha scatenato la vena parodistica degli utenti del web, soprattutto dopo che il giocatore ha deciso di chiedere alla sua ex il test del dna per verificare che quel figlio sia davvero suo. Un “autentico amor cortese” il loro, che rischia di attirare su di sè  tutti i riflettori. Tanto che la Lucarelli lancia un avvertimento alla starlette che finora ha fatto del gossip la sua fonte di reddito principale: “Belen, ora hai capito perchè sei fregata?“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Valerio

    luglio 7, 2012 at 00:17

    Selvaggia Lucarelli giornalista. È questo il vero scoop dell’estate, altro che la gravidanza di sculettina Raffaella…. Comunque già che sappia chi è il padre del bambino è buona cosa. Leggendo le notizie di gossip certe volte c’è da dubitare che i personaggi dello spettacolo ricordino anche soltanto con chi sono stati a letto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *