RaiDue, ecco i nuovi cartoni animati mattinieri dal 17 settembre

By on luglio 24, 2012
winx club 5 rai settembre

text-align: center”>winx club 5 rai settembre

Sono state già programmate le nuove stagioni dei cartoni animati che formeranno il palinsesto mattutino di Rai Due, storica concorrente dei cartoon di casa Mediaset e in particolar modo d’Italia Uno. Da settembre infatti il contenitore “Cartoon Flakes” si riempirà di tante novità animate partendo da “Mya e Me”, serie prodotto da Rai Fiction che unisce l’esperienza di alcuni attori alla magia dei cartoni animati in due dimensione. Protagonista è Mya, una ragazzina di tredici anni che entra a far parte di un collegio di Firenze. Qui scoprirà che i genitori le hanno regalato un libro e un braccialetto magico che la faranno entrare in un modo parallelo.

Sempre dal 17 settembre, partirà un’altra interessante novità: Kung Fu Panda: Magiche Avventure” che porta in tv, la famosa serie cinematografica. Da ottobre invece, cambio di programma. Arriveranno le avventure de L’Ape Maya in una strabiliante ri-edizione in 3D. Nello stesso periodo arriveranno i nuovi episodi di “Winx Club” 5° stagione e le nuove puntate di Jake e i pirati dell’isola che non c’è.

digimon-xros-wars

Da novembre partirà Lucky Red, anche questo prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Rai Due. Il protagonista di questa serie è Friday, un robot che viene spedito per errore ad un ragazzo terrestre con tanti sogni come conquistare la bella della scuola o prendere buoni voti.  Friday è programmato per esaudire ogni desiderio del suo padroncino. Da qui partiranno una serie di avventure. Trama che strizza l’occhiolino ai “Fantagenitori” di K2.

Da dicembre, tornano i Digimon con la nuova serie “Digimon Xros Wars“. Nuovi mostri digitali, nuovi ragazzi protagonisti ma rimangono le lotte e le evoluzione all’ultimo bit. Infine, torna in onda un classico dei canali Rai ovvero “Art Attack” con il prode Giovanni Mucciaccia intento a distribuire attacchi d’arte ai telespettatori. In contrapposizione a queste intense novità,sono in programmazione le nuove stagioni si Simpson, Futurama e i Griffin per non parlare addirittura della esclusiva nuova stagione di Sailor Moon.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *