Revenge: anticipazioni seconda serie. Facciamo chiarezza tra spoiler veri e falsi

By on luglio 14, 2012
Revenge2

text-align: justify”>Revenge2Revenge è il tipico esempio di serie diesel, un prototipo di punta che, dopo un esordio pressoché anonimo ha intrapreso una parabola ascendente di colpi di scena e intrighi conquistando pubblico e critica fino all’esplosione (in tutti i sensi) dell’ultimo episodio che, da solo, vale tutta la serie.

Un po’ Gossip Girl, un po’ Dallas, un po’ The OC ma tutto molto meglio. Abbiamo già parlato più volte della serie e se voi state leggendo queste righe conoscete le avventure di Amanda/Emily molto bene, quindi bando alle ciance e via con gli spoiler.

Dopo le vicende dell’ultimo episodio un boato di domande ha provato a trovare risposte sul web: Victoria è davvero morta nell’incidente aereo? Charlotte si è davvero suicidata? E la gravidanza di Amanda? E le vicende sentimentali di Emily? Placate gli animi, siamo qui per fare ordine tra spoiler veri e anticipazioni finte come la faccia di Victoria Grayson. Tutta la verità nient’altro che la verità.

Cominciamo dalle bufale: non è affatto vero che la storia verrà ambientata in una nuova location e non è vero nemmeno che la nuova serie si snoderà attraverso l’inverno. Saranno ancora gli Hampton la cornice della seconda stagione con la loro estate calda e inquietante. Quello che invece è certo è che a “complicare” la narrazione ci saranno non solo i flashback che abbiamo tanto amato ma anche dei flashforward in stile Lost. Proprio nella prima puntata assisteremo infatti a un salto in avanti nel tempo e vedremo Emily sposare un uomo finora sconosciuto. Trattasi del primo figlio di Conrad, quello avuto col matrimonio precedente (i casting per trovare l’attore sono ancora in corso). E Daniel? Beh, il giovane rampollo se la spasserà con Ashley, l’ufficio stampa/pr/stagista/servetta (il ruolo non mi è ancora chiaro) della famiglia Grayson. Che dire invece di Victoria? Il suo aereo è esploso nell’aere e di lei non sembra rimasto nient’altro che il filler delle labbra e le tette al silicone. Ma è davvero così?

emily

La signora Grayson potrebbe risorgere come il messia o come un qualunque personaggio di Beautiful, quel che è certo è che gli sceneggiatori non rinunceranno così facilmente a uno dei personaggi più interessanti di tutta la serie.

Il fil rouge di tutta la seconda stagione però pare essere la mamma. Da una parte la finta Amanda con in suo pancione (il figlio è di Jack?) dall’altra la mamma della protagonista arrivata per sparigliare le carte sul tavolo. D’altronde è stata la stessa attrice che interpreta Emily a suggerire agli sceneggiatori di approfondire il passato del suo personaggio. Quanto ad Amanda Clarke (finta) sappiamo che il suo contratto vale solo per otto episodi. Basteranno per far decollare la seconda stagione o ci dobbiamo aspettare un’altra partenza diesel? Lo sapremo dopo l’estate. Da Settembre la serie riparte negli Usa e Fox Life ha già promesso un rientro per l’autunno. Che Revenge sia!

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *