Ricky Tognazzi attore e regista nella fiction Rai “Dove eravamo rimasti?”

By on luglio 4, 2012
ricky tognazzi dove eravamo rimasti fiction tortora

text-align: justify”>ricky tognazzi dove eravamo rimasti fiction tortora

Torna da Mamma Rai l’uomo dell’aceto balsamico Ricky Tognazzi che dopo una pausa televisiva si riaffaccia agli schermi domestici con un nuovo progetto: una fiction di Rai1 sulla vita di Enzo Tortora, noto conduttore e politico italiano. “Dove eravamo rimasti?”, questo è il nome della fiction, vede la partecipazione di numerosi volti famosi nel cast com Bianca Guaccero, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Tony Sperandeo, Mariano Rigillo e Enzo Decaro.

Tognazzi ha dichiarato: “Una vicenda che resta una pagina buia della giustizia italiana, ma anche della nostra informazione. Enzo Tortora pagò un prezzo altissimo a causa di un errore giudiziario ma seppe trarre forza per portare avanti la sua personale battaglia sul principio di giustizia… Questa fiction è un progetto che ho fortemente voluto, perché ritengo che Tortora sia stato un grande uomo a cui è necessario dedicare un tributo. I giovani non conoscono la sua vicenda, non se ne parlerà né a scuola né in tv. Basti pensare che quando ho spiegato a uno dei miei nipoti che stavo preparando un film su Tortora,  lui mi ha chiesto: chi? Max, quello dei Cesaroni…“.

ricky-tognazzi-conferenza-stampa

Da Rai Fiction fanno sapere che la fiction è già in fase di montaggio e che sarà pronta per la prossima stagione televisiva (2012/2013). Altre notizie sulla fiction arrivano sempre dalla viva voce del regista: la fiction inizierà con la diretta dall’ultima puntata di Portobello e racconterà la fitta rete di pentiti della camorra che accusarono il conduttore per beneficiare degli sconti di pena. Poi aggiunge: “Gli inquirenti caddero in una trappola arrestarono un innocente. E’ la storia di un uomo baciato dal successo che, improvvisamente, precipita nell’inferno dell’infamia, un uomo che non fugge dai processi, che rinuncia a molti privilegi“. Dalle premesse, sembra un ficton da non perdere.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *