S#*! My Dad Says, su Italia1 il telefilm nato da Twitter

By on luglio 21, 2012
$#*! my dad says telefilm italia1 twitter

text-align: center”>$#*! my dad says telefilm italia1 twitter

E’ andata in onda oggi ad ora di pranzo la prima puntata in chiaro su ItaliaUno di “S#*! My Dad Says (“M*rda!, dice mio padre” trad.), un irriverente serie tv americana ideata grazie alla frenetica pubblicazione di tweet dal profilo di Justin Halpern sul famoso social dell’uccellino azzurro. Il ragazzo infatti era solito citare affermazioni, frasi e situazioni che avvenivano in casa sua e in modo particolare che conivolgevano lo sboccato padre di famiglia. Il fenomeno col tempo divenne così dilagante tanto da aver pubblicato un libro e addirittura una serie tv, quella di cui vi andremo a parlare.

La serie ruota attorno alle vicende quotidiani di Ed (al secolo Edison Milford “Ed” Goodson), padre scontroso e prepotente di 72 anni, con alle spalle ben tre divorzi, e sul suo rapporto con i due figli: Henry e Vince, che sono abituati alle offese del padre. Henry è uno scrittore e blogger che non riesce più a mantenersi l’affitto dopo aver perso il vecchio lavoro e si vede costretto a tornare a vivere con suo padre, che crea nuovi problemi nel loro già difficile rapporto. Le settimane passano ed Henry non riesce a trovare un lavoro come scrittore, finché durante un colloquio di lavoro Ed irrompe con una telefonata che scaturisce l’interesse del direttore. Il giovane è infine assunto, ma è costretto a continuare a vivere con Ed, al fine di poter continuare a scrivere citazioni di suo padre.

$#*!-my-dad-says-telefilm-guest-tila-tequila

Sebbene l’idea risulti molto originale e al tempo stesso interessante, in America “S#*! My Dad Says” è stato un flop assoluto. La critica ha segato le gambe alla produzione CBS assegnadogli un’insufficenza. Andata in onda fra il 2010 e il 2011, la produzione ha dunque deciso di fermarsi alla prima stagione con i suoi 18 episodi. Chissà se andrà bene in Italia, posizionamento permettendo? Se così non fosse, vi consigliamo di ammirare le new entry in arrivo da settembre su MTV.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *