Sarò Libera Tour 2012: Festa grande per Emma al Foro Italico di Roma

By on luglio 20, 2012
emma

text-align: justify”>Emma Marrone ha lasciato il suo segno su Roma. Certo, la location che le è stata concessa per la tappa capitolina del suo Sarò Libera Tour 2012 non era lo Stadio Olimpico, ma l’adiacente Foro Italico – ieri sera – non ha comunque mancato di dare e ricevere grandi emozioni durante le esibizioni della cantante salentina. E’ innegabile che l’etichetta di “amica di Maria” sarà difficile da togliere, ma il suo percorso sta procedendo passo passo, tanto che sembra che subito dopo il tour la cantante abbia deciso di prendere un anno sabatico. Una scelta coraggiosa e forse un po’ troppo anticipata, non c’è che dire, ma una cosa è certa: se al termine della pausa la Marrone riuscirà a tornare in carreggiata e a replicare il successo, allora vorrà dire che la strada verso l’estraniamento dal talent sarà sempre più visibile. Non che lei voglia rinnegare la realtà da cui è emersa, sia chiaro, ma l’obiettivo è quello di far conoscere Emma Marrone anche a chi non ha assistito al suo successo dentro la scuola o, meglio ancora, a chi sottovaluta i ragazzi che escono dal talent della De Filippi. Le basi ci sono, e forse un giorno lo Stadio Olimpico potrà materializzarsi sotto i suoi piedi.

Nel frattempo Emma continua a mostrarsi la ragazza di sempre, donandosi completamente al suo pubblico e cercando il contatto con i fan: “Sarebbe inutile un concerto a distanza” – ha esordito durante la serata di ieri, cercando di tranquillizzare il personale di sicurezza che aveva un gran bel da fare ogni qualvolta che la cantante decideva di “buttarsi” letteralmente tra il pubblico.

Emma Marrone

L’accento pugliese e le affermazioni fatte senza troppo indugio non le donano certo il premio di cantante più raffinata, ma riescono comunque a creare molta simpatia nei suoi confronti. Senza considerare poi che il periodo appena trascorso non sarà stato dei più facili per lei ma, senza calcare troppo sull’argomento, possiamo ritenerci d’accordo con la cantante stessa nel dire che “una certa Belen” l’ha salvata da “un certo Stefano De Martino”. L’argomento è stato ripreso più e più volte e forse è il caso di tirare fuori quantomeno Emma da vicende che continuano a riempire i giornali rosa. Intanto il tour prosegue, e qui in fondo potrete trovare tutte le date e i luoghi dell’evento. Un evento in cui Emma ripercorre i suoi grandi successi come “Calore”, “Davvero”, “Arriverà”, “Non è l’Inferno”, ma in cui propone anche le nuove canzoni dell’album Sarò Libera che non ha mancato di raggiungere la soglia di disco di platino. Per chi fosse interessato, riproponiamo la scaletta del concerto:

1.Tra passione e lacrime

2.Ti capita mai

3.Resta ancora un pò

4.Colori

5.Purchè tua

6.Sarò libera

7.Senza nuvole

8.L’amore che ho

9.Davvero

10.Io son per te l’amore

11.Acqua e ghiaccio

12.Nel blu dipinto di blu

13.Da quando mi hai lasciato tu

14.Cullami

15.Protagonista

16.Arida

17.Dalle vene

18.Maledetto quel giorno

19.Calore

20.Arriverà

21.non è l’inferno

22.Scusa se vado via

23.Cercavo amore

Chiunque assisterà al concerto potrà constatare con i propri occhi che non c’è neppure una canzone in cui Emma non riesce a esprimere la sua grinta e la sua energia saltando da una parte all’altra del palco e coinvolgendo il pubblico sia durante le esibizioni, sia interagendo tra una canzone e l’altra.

Come promesso, ecco le prossime tappe del tour:

21 luglio Lastra a Signa (FI) Campo Sportivo

25 luglio Caserta Piazza Matteotti

26 luglio Monopoli (BA) Campo Sportivo

30 luglio Lignano Sabbiadoro (UD) Arena Beach

31 luglio Rosolina Mare – Piazzale Europa

2 agosto Circello (BN) Parco San Vito

4 agosto Cassino (FR) Archivillage

5 agosto Anzio (ROMA) Villa Adele

7 agosto Rossano (CS) Campo Sportivo

9 agosto Messina Arena Villa Dante

10 agosto Scicli (RG) Valle Ventura

12 agosto Paestum (SA) Teatro dei Templi

13 agosto S.to E. di Monte Albino (NA) Piazza Tagliamonte

15 agosto Delianuova (RC) Piazza

16 agosto Catanzaro lido- area magna grecia

17 agosto Belvedere marittimo (cs) – campo sportivo

19 agosto Vallerano (VT) Piazza del Ruscello

20 agosto Terracina (lt) – Arena del Molo

22 agosto Borgo Val di Taro (PR) Campo Sportivo

25 agosto Sebariù – Carbonia: GRANDE MINIERA SERBARIU

26 agosto S. Teodoro (NU) Campo Sportivo

30 agosto Pescara – teatro d’annunzio

8 settembre Catania Etnafest – Anfiteatro Le Ciminiere

10 settembre Cerisano (cs) – Anfiteatro

15 settembre Matera Castello Tramontano

Lunedì 17 settembre 2012 – piazza XXIV maggio – Mirabella Eclano

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

One Comment

  1. Dexter 85

    luglio 20, 2012 at 11:53

    C’è da aggiungere la data del 31 agosto al Teatro Verdi di termoli, sono già in vendita i biglietti su Ticketone, e la data del 22 settembre a Moncalieri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *