Sex and the city, il prequel The Carrie Diaries in arrivo su Mediaset

By on luglio 21, 2012
the carrie diaries

text-align: justify”>Sophia Robb di The Carrie Diaries

Buone nuove per la programmazione autunnale di Mediaset infatti il gruppo editoriale ha acquistato i diritti per trasmettere  il prequel della seguitissima serie Sex and the City intitolato The Carrie Diaries (Il diario di Carrie) che vede la firma Josh Schwatrz di The OC e Gossip Girl. In onda su Mya dal 2013, la serie americana vedrà un tuffo nel passato della protagonista di Sex and the city Carrie Bradshaw, nei panni di un’ adolescente degli anni ’80 interpretata da  Anna Sophia Robb che pare sia piaciuta molto anche alla Carrie adulta Sarah Jessica Parker.

Dunque siamo ancora lontani dai tempi di Mr Big, New York e le Manolo Blanc infatti Carrie è ancora alle prese con le spalline e il trucco in perfetto stile anni ’80 che vedono la giovane protagonista affrontare le tematiche più in voga degli adolescenti tra sogni, speranze e difficoltà che formano il suo carattere e soprattutto la sua voglia di riscatto nel mondo del giornalismo mondano.

carrie_diaries

Carrie Bradshaw infatti in The Carrie Diaries è una gossip girl diciottenne ancora liceale, che aspira al mondo del giornalismo e della scrittura. Orfana della madre, vive con il padre e le sorelle più piccole Dorrit e Missy, e sogna di trasferirsi a  New York, per questo presenta una domanda per il seminario di scrittura The New School dal quale però viene inizialmente respinta. Al liceo intanto  intreccia una una relazione sentimentale con Sebastian Kydd che la mette in competizione con Donna LaDonna, ragazza più popolare della scuola che però diventerà presto sua amica.

E quando riuscirà a coronare il suo sogno di entrare al The New School conoscerà una delle sue più care amiche del celebre quartetto di adulte: Samantha Jones. Dunque se avete amato Sex and the city, potreste appassionarvi alle vicende adolescenziali della Carrie di The Carrie Diaries, tra le serie più attese della prossima stagione che certamente saprà abbracciare un pubblico di adolescenti ma anche degli aficionadosdella serie originale che ha fatto sognare e divertire il pubblico femminile ( e non solo) di tutto il pianeta.//

//

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *