Sky: nel palinsesto autunnale “X-Factor 6”, “Hell’s kitchen”, “Strike back-Project dawn”, “Hunted”, “Mondo senza fine” e “Spartacus”

By on luglio 9, 2012
foto-palazzo-sky

text-align: center”>foto-palazzo-sky

Dopo avervi illustrato il palinsesto autunnale di Canale 5 e La7, ecco quello che ci aspetterà nella prossima stagione della piattaforma Sky, diventata ormai un punto di riferimento per molti scontenti di Rai e Mediaset. Sky ha aumentato sensibilmente gli ascolti, si pensi solo al grande bacino di ascolti che lo scorso anno hanno ottenuto programmi come X-factor o lo show di Corrado Guzzanti, tra i più visti in assoluto. Oltretutto, la piattaforma di Murdoch si è rivelata preziosa anche per questa estate, non andando in vacanza e non mettendo in onda solo programmi in replica, ma rinnovando il palinsesto estivo con lo sport, le serie tv e film interessanti. Su questa scia Sky ha deciso di riaprire la stagione autunnale già dal 3 settembre, con la messa in onda della decima stagione di Hell’s kitcken e del suo terribile cuoco Gordon Ramsey, che tra l’altro sul canale Fox americano sarà alla guida di un nuovo reality dal titolo Hotel hell dedicato stavolta agli albergatori. A far compagnia al programma culinario di Ramsey quello di Alessandro Borghese, appena sbarcato su Sky da Real Time, che si è detto entusiasta di questa scelta. “Real Time è stato e resterà il mio canale del cuore. Dopo tanti anni avevo però bisogno di mettermi alla prova su nuovi programmi e con un nuovo team di lavoro”. Borghese è convinto che le cucine di Sky e Cielo siano le più appetitose d’Italia.

foto-x-factor-6-i-giudici

A seguire, dal 20 settembre, arriva sicuramente uno dei programmi più attesi del 2012: X-factor 6. Con i suoi già confermati giudici della scorsa edizione, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, vedremo chi sarà ad aggiudicarsi la vittoria finale del talent condotto da Alessandro Cattelan che ha visto la partecipazione di migliaia di aspiranti concorrenti in tutte le città italiane. Spazio anche ai telefilm e alle serie tv: sempre nel mese di settembre partirà infatti la seconda stagione di Strike back – Project dawn, coprodotta da Sky Uk e HBO, che racconta le operazioni degli ufficiali della Sezione 20 del Servizio Segreto britannico Michael Stonebridge (Philip Winchester) e Damian Scott (Sullivan Stapleton). A ottobre invece, una novità. Su Sky Uno andrà in onda la prima stagione di Hunted, serie tv diretta da Frank Spotnitz e distribuita da Shine. Nel cast Melissa George ed Adam Rayner. Da non perdere poi la terza e ultima parte di Spartacus – War of the dammed (La guerra dei dannati), con Liam Mc Intyre nella parte del gladiatore trace, che andrà invece in onda a marzo-aprile 2013. Infine, su Sky Cinema a partire dal prossimo novembre verrà trasmesso Mondo senza fine, tratto dai romanzi di Ken Follett, il sequel di Pilastri della terra. Si tratta di una miniserie in quattro parti prodotta da Ridley e Tony Scott e arricchita da un cast internazionale di alto livello.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *