Stilista in 24 ore: su Sky Uno il talent show per aspiranti stelle della moda

By on luglio 29, 2012
foto-stilista-in-24-ore-sky

text-align: center”>Stilista in 24 ore su Sky uno da lunedì 30 luglio

Il nuovo talent show americano tutto centrato sulla moda arriva su Sky Italia: da lunedì 30 luglio, in prima serata su Sky Uno (canale 109), Stilista in 24 ore metterà alla prova in ogni puntata il talento di quattro aspiranti stilisti, che si sfideranno per confezionare tre capi esclusivi pronti per sfilare in passerella in pochissimo tempo. Che si tratti di un abito da gran sera o di un accessorio, la competizione è tutta giocata sul tempo: i concorrenti, infatti, dovranno sviluppare la propria creatività e artiganalità in sole 24 ore.

Non è solo talento dunque, a finire sotto la lente d’ingrandimento di una giuria severa e competente, ma anche la capacità di organizzazione, lo spirito d’iniziativa e la tempestività degli aspiranti stylist in gara, perchè ne va della loro permanenza nel programma. Infatti, in ognuna delle dieci puntate solo due di loro saranno ammessi alla vera e propria competizione, perchè due dei quattro concorrenti saranno immediatamente eliminati con una prova lampo, in cui dovranno dimostrare di saper confezionare un abito con il materiale che verrà fornito dalla produzione.

foto-24-hours-catwalk

Il format americano, dal titolo originale 24 Hour Catwalk, si inserisce nella scia del successo di programmi che hanno sviluppato il connubio felice tra moda e tv, come il celebre Project Runway, che ha consacrato il passaggio della spendida top model Heidi Klum dalle passerelle alla conduzione televisiva. I due format hanno peraltro in comune proprio la messa in onda, in America, sul canale via cavo Lifetime, che ha sviluppato un palinsesto interessante tutto dedicato ad un target giovane e femminile (in Italia le nostre La5, La7d e simili sono ancora ben lontane dalla definizione di una forte identità e vocazione editoriale) e la conduzione affidata ad una modella di professione.

Al timone del talent show che ha debuttato con successo lo scorso gennaio negli States, c’è infatti la top model Alexa Chung, celebre testimonial per Jimmy Choo, già conduttrice in passato per Mtv del programma It’s On con Alexa Chung. La giuria sarà composta dalla stilista Cynthia Rowley, dal giornalista esperto di moda Derek Blasberg e il consulente di moda James LaForce (in foto insieme alla conduttrice, ndr). Ma gli aspiranti stilisti non sono soli in questa avventura, perchè hanno a disposizione un team di esperti formato da consulenti d’immagine, stilisti di grandi marchi internazionali, costumisti professionisti.

L’appuntamento in prima tv italiana con Stilista in 24 ore è su Sky Uno, ogni lunedì alle 21:10 con due puntate.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *