Torna Manuel Aspidi con il nuovo singolo “Notte di Luglio”

By on luglio 12, 2012
manuel aspidi notte di luglio nuovo singolo amici

text-align: justify”>manuel aspidi notte di luglio nuovo singolo amici

Dopo la partecipazione al celebre programma televisivo “Amici”, Manuel Aspidi torna alla grande con uno splendido brano scritto dal collega Pierdavide Carone, che ha confezionato questo brano dal groove trascinante appositamente per lui. Il videoclip di “Notte di luglio” è curato da Tigre Produzioni, con la regia di Luca Scalia e Mathia Cinelli. Assieme a Manuel Aspidi nel video ci sono altri volti noti emersi dal talent show di Maria De Filippi, l’attrice Marina Marchione, protagonista femminile del clip, e le ballerine: Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai, Michelle Vitrano con l’aggiunta di Marta Marino e Eliana De Siena, sotto la regia di Luca Barbagallo. Stesso cast, protagonista del musical “The Black Souls”, che approderà in autunno nei principali teatri italiani. Il nuovo singolo “Notte di luglio” di Manuel Aspidi è una ballata fresca ed estiva, una melodia che esalta il temperamento artistico e l’estensione vocale del cantante livornese, che ben si fonde con il testo che racconta una storia di passione tanto intensa che porta a facili illusioni, fa volare molto in alto, (“che tu sia soltanto mia”, “che tu sia sempre qua”), salvo poi rendersi conto dell’amara verità: “La tua vita che sa di tutto tranne di me”.

A TgCom ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il prossimo album, anticipato proprio dal brano sopra citato: “Il nuovo album uscirà in autunno e ci saranno delle collaborazioni importanti: canzoni molto vicino al mio stile, melodico e fresco, anche se sono scritte da autori diversi, ognuno con il proprio modo di esprimersi… Ci saranno brani scritti da Niccolò Agliardi come “Non ci aspettiamo più” e “Che senso ha”… Ho conosciuto Niccolò tramite altre persone nel 2008, sono andato a casa sua, mi ha chiesto di raccontargli un po’ di cose di me e in un giorno abbiamo scritto la canzone. Spero di mantenere i rapporti e fare altre collaborazioni con lui in futuro“.

manuel-aspidi-video

Spesso ci si chiede che fine facciano color che partecipano a talent show come X-Factor o lo stesso Amici di Maria De Filippi. Alcuni continuano la loro carriera artistica raggrellando come possono gli ultimi fan che non hanno dimenticato il loro concorrente del cuore con l’arrivo della nuova edizione del programma, altre cercano di restare alla ribalta con perle di gossip (proprio Marina Marchione ha da poco pubblicato un libro dove svela la sua omosessualità, prefazione di Mara Carfagna). Manuel è tornato alla ribalda. Qui sotto il video ufficiale.

http://youtu.be/BBLHUOcgBzc

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *