Uomini e Donne teen? Una bufala di Mr Odo

By on luglio 26, 2012
Uomini e donne teen

text-align: justify”>Uomini e donne teenUomini e Donne teen…ammettetelo, ci stavate già facendo un pensierino! Il celebre programma di Maria De Filippi molto in voga tra gli adolescenti, sembrava essere destinato ad una svolta teen stile “Il tempo delle mele“, ma la notizia, presa per vera, come avviene spesso nell’universo del web, si è rivelata ben presto una bufala per ammissione dello stesso Mr Odo, colui che con una notizia ANSIA aveva diffuso a macchia d’olio questa novità sul web. E proprio come avviene in un ipotetico paese virtuale,  in cui la gente mormora, ben presto la bufala si è trasformata in verità, addirittura con aggiunta di dettagli della possibile conduttrice, non più Maria De Filippi ma tale Diana Del Bufalo.

Ebbene, si tratta di pura fantatelevisione, ma la cosa che ha lasciato sbigottiti è stata proprio la diffusione esponenziale della news da parte di coloro sempre a caccia di novità riguardo il seguitissimo programma di Canale 5 che tornerà a settembre con importanti cambiamenti. Mr Odo, ironizzando sulla trasmissione, ha quindi lanciato la news con dovizia di particolari, in modo così preciso, tanto da essere creduto dai più che hanno dato in pasto ai curiosi la succulenta notizia. Ma non c’è nulla di vero, da quanto riportato da Mr Odo “blogger che parla a mODO suo di televisione, cinema, serie tv e nuove realtà web” e che non contento di aver mobilitato l’attenzione di molti siti internet e blog, ha lanciato una nuova news, prendendosi gioco di coloro che avevano dato per buone le sue estemporanee news dall’universo parallelo…

amori-adolescenziali

In un nuovo post Mr Odo ha infatti regalato una nuova chicca: “Oggi, come potete leggere dal titolo, vi rivelerò come poter vedere Uomini e donne. Siete pronti al quarto segreto di Fatima? Allora: per vedere Uomini e donne …dovete sintonizzarvi su Canale 5″. Una notizia davvero sensazionale, non c’è che dire…e Mr Odo in questo modo si è preso la rivincita su tutti quelli che hanno lanciato la news del trono di Uomini e Donne teen come veritiera, senza citare la fonte del suo blog, una vera e propria realtà parallela del mondo del web in cui si possono scambiare lucciole per lanterne.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *