Vanessa Incontrada dice addio alla tv e punta sulla fiction. Ed intanto Claudio Bisio le propone un film al cinema

By on luglio 1, 2012
vanessa

text-align: justify”>vanessa incontrada dice no alla tvC’è poco da fare: da qualche tempo a questa parte, la showgirl Vanessa Incontrada e la tv non vanno molto d’accordo. Complice, il carattere poco avvezzo dell’artista alla standardizzazione, che l’ha portata a rifiutare diverse proposte lavorative poiché poco conformi al suo modo di vedere la televisione. Si tratta, in sostanza, di un quiz show e di un programma d’intrattenimento  definiti dalla diretta interessata “poco adatti” alla sua persona. Ed ecco che, dopo la breve parentesi degli Wind Music Awards che la vedrà domani sera condurre la kermesse  musicale al fianco di Carlo Conti, la bella Incontrada ha deciso di lanciarsi nel mondo della fiction.

Due, al momento, le proposte al vaglio della nota showgirl spagnola: due fiction, una targata sky e l’altra, più importante, targata mediaset. La prima, che sarà trasmessa sulla nota rete satellitare, avrà per protagonisti anche Silvio Orlando e Alessandro Gassman:  E’ la storia di un ladro che si nasconde e di un poliziotto che lo cerca. Io sono la vicina di casa del ladro che si spaccia per sua moglie. Ci sono tutti i meccanismi della commedia: l’intreccio, l’amore, l’equivoco, l’azione e un finale che non è il solito finale, dichiara entusiasta la Incontrada.

claudio-bisio-e-vanessa-incontrada

La seconda fiction, che andrà in onda su canale 5 il prossimo autunno, sarà il sequel della già acclamata serie “ Benvenuti a tavola. Nord vs Sud”, che nei mesi scorsi ha visto la brillante recitazione di Giorgio Tirabassi e Maurizio Bentivoglio. Alla Incontrada è stato proposto di interpretare il ruolo di una cuoca spagnola che creerà scompiglio nelle cucine dei due protagonisti, i quali poco apprezzeranno i piatti spagnoli proposti dall’avvenente cuoca.

Due progetti interessanti, questi, che hanno fortemente entusiasmato la showgirl Vanessa Incontrada, sempre più convinta che la fiction rappresenti il suo destino lavorativo. Tuttavia, in molti la rimpiangono nelle vesti di presentatrice ironica e briosa nel programma di successo “Zelig”, ora a rischio chiusura a causa del forfait dato dai conduttori dell’ultima edizione, Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Una coppia poco affiatata che ha fatto rimpiangere quella, ben più collaudata, composta da Bisio e dalla stessa Incontrada. Esperienza, questa, che al momento costituisce un tasto dolente per la bella spagnola: E’ la domanda che mi fanno più spesso ma non ho voglia di parlarne, perchè mi dispiace che vengano scritte cose non vere o che quello che dico venga frainteso.

E a proposito di Claudio Bisio, la Incontrada rivela che entrambi sono rimasti molto amici dopo la loro ultima esperienza lavorativa insieme. Tant’è che il comico milanese le ha proposto più volte di fare coppia fissa anche al cinema. Sarà riuscito a convincerla?

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *