Willwoosh Guglielmo Scilla al Giffoni 2012: “Le medie, il momento più brutto della mia vita”

By on luglio 20, 2012
guglielmo scilla giffoni film festival 2012

text-align: center”>guglielmo scilla giffoni film festival 2012

A Giffoni non potevano di certo mancare ospiti giovanissimi. L’ha confermato la giornata di ieri con la presenza di Guglielmo Scilla, per le fan della rete Willwoosh, che si è presentato sul red carpet della manifestazione in giacca e maglia rossa di Angry Birds. La webcelebrity di Youtube è stata accompagnata da un’altrettanto volto giovane alias Marco Bianchi, noto chef  e ricercatore scientifico, entrambi presenti al Giffoni per diffondere la campagna di sensibilizzazione Airc – Associazione italiana della ricerca contro il cancro di cui ovviamente sono testimonial.

Ai microfoni della rubrica online della redazione del Giffoni ha dichiarato: Da piccolo mi sentivo male, molto male. Ultimamente ho incontrato una mia amica che venina nella mia stessa scuola e mi ha chiesto “Ho scoperto che anche tu andavi al Giulio Cesare!” e io le ho detto “si-si”… Nessuno di ricorda mai di me!Le medie sono state il momento più brutto della mia vita… mi sentivo solo, inesistente e poi s’erano appena separati i miei genitori… Il consiglio che voglio dare ai giovani è seguite sempre quello che vi va di fare… se vi sentite esclusi e questo non vi da fastidio, nessuno vi obbliga a diventare i fighi della scuola. Io per esempio stavo benissimo, da solo, con i miei due compagni in croce… Fare quello che voglio fare è sempre meglio di fare quello che la gente si aspetta che io faccia… Ricordiamo però che se una critica che ti viene rivolta ti fa male, probabilmente hai la coscienza sporca perché hai fatto qualcosa che non volevi fare“. Ma le dichiarazioni non sono finite qui…

autografi-willwoosh-guglielmo-scilla-giffoni-2012

Oltre alla sua infanzia, il Willwoosh di Youtube ha parlato anche di come entrare a fare parte del mondo dell spettacolo (ricodiamo che in poco tempo, il giovano romano è riuscito a partecipare a cinepanettoni e programmi radio): Non entrate nel mondo dello spettacolo se non vi va di entrare nel mondo dello spettacolo! Fatelo solo se entrarci vi farà esprimere i vostri veri interessi. Non bisogna farlo perché si vuole firmare gli autografi o esser riconosciuti per strada. Quella è una conseguenza… Il consiglio che posso darvi io è buttatevi su internet che è la democrazia fatta a scatola. Il web è la mia ancora: un giorno tutti i lavori che faccio potrebbero andarsene ma il mio canale è sempre lì e rimarrà lì fino a quando non andrà ame di continuarlo”. Fra i giovani ospiti, vi segnaliamo anche la partecipazione della talentuosa Francesca Inaudi, volto storico della serie tv Rai Tutti Pazzi per Amore.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *