“X-factor 6”: assegnate le categorie ai giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa

By on luglio 9, 2012
foto x-factor 6 simona ventura elio morgan arisa

text-align: center”>foto x-factor 6 simona ventura elio morgan arisa

Con grande anticipo sembrano essere state assegnate le categorie di X-factor 6 ai quattro giudici che anche quest’anno comporranno la squadra che dovrà esprimere il parere sui concorrenti in gara. Secondo un noto sito internet, infatti, il prossimo 20 settembre lo show musicale condotto per la seconda volta da Alessandro Cattelan e trasmesso in esclusiva da Sky vedrà così divise le quattro categorie in cui si scontreranno i giovani talenti: come anticipato già qualche giorno fa a Simona Ventura sono stati affiancati gli Under uomini, mentre a Elio le Under donne, a Morgan gli Over e ad Arisa i Gruppi vocali. Sia Morgan che la Ventura hanno già lavorato con queste categorie. Il primo, oltretutto, è riuscito a portare alla vittoria Matteo Becucci nella seconda edizione del programma, quando era ancora in onda su Rai Due. Interessante sarà invece scoprire come se la caveranno gli altri due giudici con i propri ragazzi. Ricordiamo il grande successo ottenuto da Elio proprio l’anno scorso, che con I Moderni ha sfiorato la vittoria di poco grazie all’irriverente brano Non ci penso mai, un rap dal testo simpatico e molto vicino alle mode del momento. Il gruppo, tra l’altro, è l’unico finora ad aver sfornato un cd, entrato nella classifica FIMI al numero 34 la settimana scorsa. Un esordio non troppo brillante, ma comunque accettabile per una band al suo primo lavoro. La quinta edizione fu invece vinta da Francesca Michielin e la sua Distratto, super-scaricata su iTunes e vero tormentone dell’inizio di questo 2012. Il singolo ha venduto oltre 60mila copie digitali.

foto-palco-x-factor-6

Lo scorso anno Francesca ottenne un contratto discografico con la Sony di ben 300mila euro, così come i precedenti vincitori di X-factor. Vedremo se anche quest’anno il premio finale consiste nella stessa cifra e soprattutto quanto successo avrà il programma alla sua seconda edizione su Sky. Dopo aver rinunciato ai diritti per mancanza di ascolti, la Rai “ha ceduto” X-factor alla piattaforma di Murdoch che è stata in grado di portare nuovamente al successo una trasmissione quasi pronta a chiudere i battenti. Il ritorno di Simona Ventura e Morgan, soprattutto, e la validità dei concorrenti in gara nella quinta edizione, ha alzato notevolmente il livello del programma che è stato uno dei successi stagionali di Sky.

Sarà in grado X-factor di ripetersi anche quest’anno?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

4 Comments

  1. uras

    luglio 10, 2012 at 13:02

    Sicuro siano questi gli accoppiamenti? Leggevo che Arisa si prenderà cura della categoria Under Donne…

  2. christian

    luglio 10, 2012 at 13:34

    io sapevo da fonti quasi certe anche di morgan ai gruppi

  3. Luca Mastroianni

    luglio 10, 2012 at 14:40

    come ho scritto a inizio articolo “SEMBRA” che gli accoppiamenti siano questi, ma da qui a settembre non è escluso che potrebbe esserci dei cambiamenti!

  4. gianna

    luglio 11, 2012 at 11:54

    Da indiscrezioni che ho avuto sono sicuro che questi non sono i veri accoppiamenti: le under donna vanno ad Arisa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *