“Amiche nemiche – GCB”: la prima (e unica) stagione dal 5 settembre su Fox Life

By on agosto 28, 2012
foto serie tv amiche nemiche gcb

text-align: center”>foto serie tv amiche nemiche gcb

Lo spot in cui viene presentata ci ricorda Desperate housewives ma anche Sex & the city. Lei, la protagonista, è ormai un volto noto della televisione americana. Stiamo parlando della nuova serie tv made in Usa prodotta da ABC Studios, Darren Star ProductionsKapital Entertainment dal titolo Amiche nemiche (ma è diventata famosa anche con i titoli di lavorazione GCB – Good christian bitches e Good christian belles), interpretata dall’attrice Leslie Bibb (The big easy, Popular, E.R. – Medici in prima linea, Line of fire, Nip/Tuck, Crossing Jordan, Kings e The league), che nella finzione altri non è che Amanda Vaughn, un tempo cattiva e insopportabile liceale e ora mamma single di due bambini. Tornata a Dallas a casa di sua madre Gigi (Annie Potts)si imbatte nelle sue ex compagne di scuola che un tempo erano le vittime preferite delle sue malefatte: Carlene Cockburn (Kristin Chenoweth), Sharon Peacham (Jennifer Aspen), Heather Cruz (Marisol Nichols) e Cricket Caruth-Reilly (Miriam Shor). Ormai anch’esse diventate donne, fingono di nutrire simpatia per Amanda, ma in realtà tramano alle sue spalle per vendicarsi del passato. Nel cast anche Brad Beyer (Zack Peacham)Mark Deklin (Blake Reilly) – già visto in Hot in Cleveland – David James Elliott (Ripp Cockburn).

una-scena-di-amiche-nemiche-gcb

Amiche nemiche sarà in onda in Italia su Fox Life dal prossimo 5 settembre, mentre negli Usa è andata in onda già dal marzo al maggio scorso. Nonostante i 5,6 milioni di telespettatori per l’episodio finale, la ABC ne ha decretato la chiusura dopo una sola stagione, ritenendo che non avesse ottenuto il successo sperato. Nella puntata pilota, dopo il suo matrimonio finito con uno scandalo, Amanda torna dalla madre a Dallas per cominciare una nuova vita. Ma realizza presto che il suo torbido passato è lì ad aspettarla. Carlene, ex brutta, vive una vita perfetta con un bell’uomo. Cricket, alla quale Amanda rubò il fidanzato poi diventato suo marito, è una potentissima donna di affari che ha un unico problema: suo marito Blake ha un lato omosessuale. L’ex reginetta Sharon continua a provare astio per lei per averle impedito di vincere Miss Teen Dallas. Infine, l’outsider Heather è una nota agente immobiliare della Lone Star State, nonchè pericolosa regina del gossip locale. Amanda scoprirà che il ritorno a Dallas sarà la sua dannazione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *