Amici 11: il primo album di Marco Castelluzzo arriva a fine settembre

By on agosto 19, 2012
Foto di Marco Castelluzzo ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Marco Castelluzzo ad Amici 11Marco Castelluzzo è stato uno dei concorrenti più amati dell’ undicesima edizione di Amici, che ha visto la vittoria di Gerardo Pulli nella categoria canto. Marco che è un cantautoreha colpito i professori della scuola per i suoi pezzi che strizzano l’ occhio al british, ma con il passare del tempo però ha perso un po’ il sostegno del pubblico, forse anche a causa della forte personalità di Gerardo.Il ragazzo è stato sostenuto da Rudy Zerbi che l’ ha voluto fin da subito nella sua squadra e il suo singolo presentato nella scuola è risultato il più scaricato da iTunes in una sfida tra gli allievi della scuola. I presupposti per il lancio di un suo progetto discografico c’ erano tutti, poi però non si è saputo più nulla dopo la sua eliminazione nel serale.

Ora però arrivano belle notizie per i fans del ragazzo perché è pronto ad entrare ufficialmente nel mondo della musica italiana. Il suo primo album è in fase di registrazione e con lui hanno collaborato personalità importanti. Nel suo album troveremo quindi Phil Palmer per la chitarra, lui ha collaborato con Bryan Adams, Lucio Battisti, Robbie Williams, Dire Straits ed Elton John. Alla batteria invece ha registrato Marco Rovinelli che ha collaborato, tra gli altri, anche con Samuele Bersani e con tanti altri artisti della musica italiana. Phil Spalding, che ha collaborato con Seal, Robbie Williams, Mick Jagger e Kylie Minogue, al basso e infine Francesco Arpino che si è occupato delle tastiere, orchestrazione e riprese.

marco-castelluzzo-amici-11

Marco Castelluzzo ha avuto il suo bel da fare in questo album, infatti, i testi e gli arraggiamenti delle canzoni sono tutti curati e scritti da lui. Marco ha partecipato attivamente al suo primo album e ha diretto lui stesso gli arrangiamenti musicali delle canzoni che poi ascolteremo nell’ album. Non c’è ancora una data ufficiale del lancio del primo singolo, mentre per quanto riguarda l’ uscita dell’ album il periodo dovrebbe essere tra fine settembre ed inizio ottobre, salvo slittamenti che possono sempre succedere in questi casi. Siamo pronti quindi ad ascoltare il nuovo lavoro del ragazzo e voi acquisterete il suo primo album?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *