Amici, Alessia Di Francesco: “Sono stata eliminata subito, io ora lavoro a differenza dei miei compagni”

By on agosto 20, 2012
Foto di Alessia Di Francesco ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Alessia Di Francesco ad Amici 11Alessia Di Francesco è stata una delle protagoniste più tormentate di questa edizione di Amici. Prima è stata molto apprezzata da Rudy Zerbi che nel momento decisivo però non l’ ha scelta per la sua squadra, a quel punto però è intervenuta Grazia Di Michele che l’ ha voluta con se nella squadra gialla. Le cose nella squadra però non sono andate bene e la Di Michele poco soddisfatta della ragazza decide di eliminarla, il 5 dicembre le viene comunicato che deve lasciare la scuola. Ora Alessia racconta in un’ intervista proprio di quel giorno: “Quel giorno è stato surreale. […] Sono tornata a casa ma le telecamere continuavano a seguirmi. […] Per due settimane ogni giorno veniva qualcuno della redazione a casa per controllare cosa facevo“. Poi la bella notizia: la ragazza poteva rientrare nella scuola se avesse vinto una sfida, lei ce l’ ha fatta ed è rientrata ufficialmente.

Da quel momento però tutti i compagni le si sono rivoltati contro perché per tutti era eliminata e non accettavano il fatto che fosse rientrata in gara. Il 13 gennaio però non viene riconfermata e questa volta la sua eliminazione è definitiva. Lei racconta che in quel momento è stata una liberazione perché nella scuola ormai stava solo male, dopo l’ eliminazione però è stata male e ha messo tutto in discussione. Alessia racconta che quando è entrata nella scuola sentiva di poter dare il massimo e di poter spaccare il mondo, ma in realtà non è stato così e questo le ha messo in testa il dubbio che tutti quegli anni di studio non erano serviti a nulla.

alessia-di-francesco-amici

Ora la ragazza dice di essersi presa la sua rivincita con il brano Ti amo amore scritto da Nino Tortorici, uno speaker radiofonico. Per loro il brano è un grande successo, anche se bisogna ammettere che è sconosciuto ai più, a quanto pare la colpa è tutta delle case discografiche che non hanno voluto distribuirlo. Alessia racconta adesso di essere un punto di riferimento per i suoi ex compagni, dice che in molti la chiamano per chiedere come faccia lei a lavorare tanto, mentre loro sono a casa.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *