Amici: il concerto di Alessandra Amoroso ed Emma in onda il 6 settembre 2012 su Canale 5

By on agosto 19, 2012
Foto di Emma e Alessandra Amoroso a Sanremo 2012

text-align: justify”>Foto di Emma e Alessandra Amoroso a Sanremo 2012C’è grande attesa intorno al concerto di Emma ed Alessandra Amoroso che si terrà il 5 settembre 2012 all’ Arena di Verona. Le due cantanti lo hanno vinto arrivando in finale e decidendo di dividerselo al di là di chi sarebbe stata la vincitrice. Ora la fatidica data si sta avvicinando a grandi passi e tra i fans delle due star di Amici c’è grande trepidazione per questo evento completamente gratuito. Ci sarà spazio anche per le telecamere di Mediaset che trasmetteranno poi l’ evento, a quanto pare il giorno dopo. Il 6 settembre 2012 quindi potremo seguire il grande show che hanno tenuto le ragazze, a sole 24 ore di distanza su Canale 5. La decisione di trasmetterlo praticamente subito è presto spiegata: con il web 2.0 la diffusione dei video amatoriali arriverà quasi in tempo reale e quindi trasmettere il concerto troppo tempo dopo significherebbe bruciare l’ evento.

Infatti, una volta visti i video su youtube si perderebbe un po’ l’ interesse a seguire nuovamente il concerto, mentre così con poca distanza la curiosità sarà ancora tanta. D’ altronde Maria De Filippi punta molto su questo concerto e i dati auditel il giorno dopo potrebbero sorridere alle due ragazze oppure l’ esperimento potrebbe essere fallimentare. Va anche detto che il concerto andrà in onda ancora fuori dal periodo di garanzia, a pochi giorni dall’ inizio ufficiale della nuova stagione televisiva che dovrebbe essere proprio l’ 8 settembre con la partenza dei due programmi del sabato sera: C’è posta per te e Ti lascio una canzone.

alessandra-amoroso-emma

Intanto Emma continua a girare l’ Italia con il suo tour e ogni tanto rilascia interviste ai giornali dai quali è ricercatissima. Nell’ ultima intervista Emma ha parlato nuovamente di Belen e Stefano De Martino spiegando che i due non starebbero sempre sui giornali se non ci fosse stata lei in tutta questa storia. Alessandra, invece, sta per tornare dalla sua esperienza americana. La ragazza è stata per due mesi a New York dove è andata per studiare il suo genere preferito: il gospel. Alessandra tornerà a fine agosto, giusto in tempo per prendere parte alle prove del concerto che si terrà pochi giorni dopo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *