Anticipazioni Un posto al sole, oggi 6 agosto: la situazione critica di Marina

By on agosto 6, 2012

text-align: justify”>Dopo la pausa del week end, eccoci ritornati con il consueto appuntamento con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy che va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.35, su Raitre. La soap, trasmessa sulla terza rete Rai oramai da oltre sedici anni, continua a macinare grandi numeri, se ci riferiamo ai telespettatori che continuano fedelmente a seguire le sue vicende: sono oltre 3 milioni gli utenti televisivi che ogni sera si sintonizzano e guardano Un posto al sole. Le vicende di Palazzo Palladini, con i suoi protagonisti, storici e nuovi, appassionano molti telespettatori, questo, grazie anche ad un modo di raccontare e di scrivere le storie che è accattivante ma realistico e che riesce a creare il giusto pathos per far in modo che il telespettatore riesca ad immedesimarsi nella storia stessa. Per questo, e per altri motivi, Un posto al sole è stata incoronata ‘soap regina’, classificandosi al primo posto come miglior prodotto nel suo genere.

cast Un posto al sole

Immagine 1 di 12

cast Un posto al sole

Rispetto a molte altre produzioni, sia della televisione pubblica che di quella privata, Un posto al sole sembra non subire l’influsso della crisi: molte sono le soap opera che stanno chiudendo i battenti per via dei racimolati ascolti televisivi o degli alti costi di produzione; Un posto al sole, invece, continua la sua galoppata, che dura oramai da oltre sedici anni, raggiungendo sempre risultati positivi e vincenti. Tutti questi risultati positivi sono il frutto di un lavoro duro e di qualità che viene portato avanti da tutti coloro che ci lavorano oramai da sedici anni, nonostante una messa in onda penalizzante: l’orario in cui la soap viene trasmessa, ovvero durante il preserale, coincide con la messa in onda di alcuni tra i più importanti e prestigiosi telegiornali nazionali. Questo fa sì che la soap, comunque seguitissima, perda magari un numero cospicuo di teleutenti.

Ma, veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 6 agosto, di Un posto al sole: Marina (Nina Soldano) viene ricoverata d’urgenza in ospedale. La donna, infatti, dopo il rapimento, era riuscita a ferire il suo aggressore e a scappare, ma nella fuga era scivolata nella piscina della villa nella quale era stata sequestrata e aveva battuto violentemente la testa sul bordo, rimanendo nell’acqua sanguinante. Mentre la donna si trova dunque in ospedale ricoverata, quasi in fin di vita, riceve l’inaspettata visita di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Intanto, tra Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) c’è sempre più freddezza. Il loro rapporto oramai sembra inclinato e i due sono sempre più distanti l’uno dall’altra, tanto che proprio Michele comincia a prendere in considerazione una proposta di lavoro che potrebbe portarlo a trasferirsi a Milano. Il loro amore tornerà a splendere?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 6 agosto, alle ore 20.35, su Raitre.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *