Antonella Clerici inizia a tirare fuori le unghie in vista della nuova stagione: tante le novità per i suoi programmi

By on agosto 13, 2012

text-align: justify”>Antonella Clerici è quasi pronta a tornare in pista: la simpatica conduttrice di Legnano si sta infatti concedendo qualche mese di vacanza nella propria casa di Ansedonia prima di scendere in campo con le sue trasmissioni d’eccezione, trasmissioni che riescono a dare man forte a mamma Rai durante l’intera stagione: stiamo parlando in primis de La prova del cuoco, regina indiscussa della televisione pre-pranzo, ma anche di Ti lascio una canzone. Certo, il format proposto dall’azienda di Viale Mazzini è stato “ammaccato” dall’entrata in scena del gemello Io canto, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, e la Clerici non ha mai negato la sua ostilità nei confronti di un programma che sembra aver proprio ricalcato le orme del suo. E seppure ormai Antonellina sembra essersene fatta una ragione, posando per prima cosa l’ascia di guerra contro lo zio Gerry – suo amico, oltre che collega – è innegabile che un po’ di amaro in bocca le sia rimasto, così come conferma nell’intervista rilasciata qualche giorno fa a Tv Sorrisi e Canzoni: “Anche quest’anno dovrò sfidarmi contro C’è posta per te, un prodotto fortissimo. Anche Ti lascio una canzone è molto forte, ma nel corso degli anni è stato evidentemente indebolito dalla sua fotocopia di Canale 5 – ha asserito senza troppi peli sulla lingua – credo però che se fossi andata contro Maria qualche anno fa avrei avuto molte possibilità di vincere”.

Ma non tutto è perduto, seppure la rivale in questione è Maria De Filippi con la quale, neanche a farlo apposta, sta passando questi giorni di vacanza: il possesso del territorio di Ansedonia in vista della stagione estiva non è infatti privilegio della sola Antonella Clerici, perché – vicino alla sua – si collocano anche le abitazioni di Paolo Bonolis, Alessio Vinci, e dei coniugi Costanzo, che sono arrivati giusto qualche giorno fa.

Antonella Clerici

Nell’intervista rilasciata la Clerici si racconta un po’ a tutto tondo, parlando delle sfide che l’attendono, delle novità dei suoi programmi, ma anche del rapporto con sua figlia Maelle e con i colleghi. Ormai il suo è un volto a cui il pubblico è affezionato e che riceve anche molta popolarità tra le file dei più piccoli, a cui la conduttrice ha sempre voluto dare molta importanza.

Simpatica, allegra, apparentemente instancabile, Antonella Clerici è un vulcano di idee, ed è pronta a metterle in atto a ogni costo: oltre a La prova del cuoco (alla quale prenderà parte anche Claudio Lippi), Ti lascio la canzone ed E’ stato solo un flirt infatti, la conduttrice ha in serbo per il pubblico un nuovo programma, anch’esso basato sui fornelli: “Potrebbe presentarsi per la prossima primavera: l’esperimento su cui sto lavorando dovrebbe assomigliare al  mio vecchio Ristoranteha dichiarato – ma quello era un reality, mentre ora ho in mente tutt’altro: l’idea è quella di fare un vero e proprio talent tra i fornelli”. Chissà che non sia la chiave giusta per continuare ad attirare l’attenzione dei telespettatori su qualcosa che non sia solo gossip e scandali, come sta accadendo – ormai un po’ troppo spesso – ultimamente.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *