Ashton Kutcher con 700 mila dollari a puntata è il più pagato tra le star americane delle serie tv

By on agosto 18, 2012
Foto di Ashton Kutcher nudo in Due uomini e mezzo

text-align: justify”>Foto di Ashton Kutcher nudo in Due uomini e mezzoTv Guide ha pubblicato i cachet delle star americane che ogni anno ci intrattengono nelle serie tv che spesso poi arrivano in Italia e ottengono un grande successo poi sulle nostre reti. Sono numeri da capogiro quelli delle star americane e a guadagnare di più tra gli attori è Ashton Kutcher. L’ ex marito di Demi Moore percepisce ben 700 mila dollari ad episodio, numeri assolutamente lontani da quelli che vediamo qui in Italia. L’ attore è uno dei protagonisti della serie Due Uomini e Mezzo che vede anche l’ altro protagonista essere tra i più pagati. L’ attore Jon Cryer guadagna ben 600 mila dollari ad episodio, i due così risultano i più pagati delle Comedy.

Ma anche per quanto riguarda i Drama i compensi non sono da meno: Mark Harmon che è protagonista di Ncis, il telefilm che va in onda su RaiDue, guadagna ben 500 mila dollari ad episodio. Scendendo nella classifica poi troviamo i tre protagonisti di una delle serie più amate e seguite degli ultimi anni: Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey, Sandra Oh e Ellen Pompeo percepiscono ben 350 mila dollari ad episodio risultando quindi tra i più pagati degli attori del piccolo schermo americano. Ma anche i doppiatori dei cartoni non se la passano di certo peggio, i protagonisti de I Simpson Julie Kavner (Marge Simpson), Dan Castellaneta (Homer Simpson) e Yeardley Smith (Bart Simpson) guadagnano ben 300 mila dollari, a differenza dei colleghi italiani che hanno visto decurtarsi notevolmente il loro stipendio. Insomma i cachet degli attori televisivi non sono di certo da meno di quelli cinematografici e non è finita qui, perché anche le altre star della televisione americana percepiscono cachet altissimi.

ashton-kutcher-attore-piu-pagato-in-america

A guidare la classifica dei più pagati del piccolo schermo c’ è Judy Shendlin, una giudice del programma Judge Judy che guadagna ben 45 milioni di dollari a stagione.  Seguono poi David Letterman con 28 milioni e Jay Leno che ne incassa 25 a stagione. Per quanto riguarda i talent show a guidare la classifica c’è Mariah Carey che ad American Idol guadagna ben 17 milioni di dollari l’anno. Infine tra i più pagati c’è anche uno dei protagonisti di Jersey Shore: stiamo parlando di Pauly D che percepisce 175 mila dollari a puntata.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *