Avanti un altro torna dal 10 settembre nel preserale di Canale 5. Ecco tutte le novità

By on agosto 27, 2012

text-align: center”>Dal 10 settembre torna Avanti un altro

Da lunedì 10 settembre torna nel preserale di Canale 5 “Avanti un altro”, il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il programma ideato dal quartetto Bonolis-Salvati-Santucci-Rubino è stata la rivelazione della scorsa stagione ed è pronto a tornare con molte novità. Il programma è riuscito non solo a tenere testa a L’eredità ma è riuscito in alcuni giorni anche a superare il colosso di Rai1. Il quiz show di Canale 5 ha avuto inizialmente ascolti altalenanti mantenendosi su una media di 3 milioni e il 17% nel mese di settembre fino a concludere l’ultima puntata l’11 dicembre con 4 milioni e mezzo e punte di oltre il 21%. Il programma condotto da Paolo Bonolis è riuscito a portare su Canale 5 pubblico giovane sfondando il 36% di share sul target 15-24. Un successo su tutti i fronti. Il gioco finale al cardiopalma e tutti i personaggi del minimondo come la Bonas, i cinesi Sing e Song, la sexy Supplente e L’Alieno hanno conquistato il pubblico. Il programma tutto italiano è volato anche in Spagna dove va in onda dal 27 Aprile su Antena 3 con il titolo Avanti riscuotendo un buon successo.

foto-avanti-un-altro-paolo-bonolis-quiz

A TvZoom ha parlato l’autore del programma Sergio Rubino che sulla nuova edizione ha detto: L’impianto del programma rimarrà pressoché invariato. Ci saranno Paolo e Luca Laurenti. Saranno introdotti elementi di novità per quanto riguarda l’interazione con il pubblico. Ci saranno nuovi personaggi provenienti dal cosiddetto “minimondo”, pronti a fare domande ai concorrenti. Oltre all’alieno bizzarro, ai cinesi e agli altri, si aggiungeranno ulteriori protagonisti. Ne tengo segreta l’identità, per non rovinarvi l’effetto sorpresa.” Si passa dalle 98 puntate della scorsa stagione alle 140 puntate a partire dal 10 settembre continuando fino a dicembre. L’obiettivo è mantenere  il pubblico conquistato e provare ad incrementarlo. Rubino poi aggiunge: “Soltanto Bonolis, in Italia, potrebbe condurlo gestendone al meglio il ritmo. L’idea di base era sovvertire le regole del quiz tradizionale creando un meccanismo di spettacolo mai sperimentato prima. A me, Paolo, Marco Salvati e l’esperto di games Stefano Santucci piaceva l’idea di un elevato coinvolgimento del pubblico, in un contesto temporale da “one shot”, ragionamenti veloci e risposte da dentro o fuori. Dando opportunità a tutti, ma con una scadenza temporale ben definita.” Mediaset aveva addirittura pensato di proporre il programma nel access prime time domenicale ma per evitare di “bruciare” il format ha deciso di mandare in onda Striscia la notizia anche la domenica sera andando così in onda sette giorni su sette. L’appuntamento con Paolo Bonolis e Avanti un altro è per lunedì 10 settembre alle 18.50 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *