Barbareschi concede il bis: maniere forti contro la “iena” Filippo Roma

By on agosto 28, 2012
Le Iene si scontrano con Barbareschi

text-align: justify”>Le Iene si scontrano con BarbareschiCalci e pugni all’inviato delle Iene: non è una novità, se il “trattamento speciale” porta la firma di Luca Barbareschi. L’attore e deputato della Repubblica, momentaneamente in vacanza a Filicudi in Sicilia, ha respinto con tutti i  mezzi (fisici e verbali) a sua disposizione l’inatteso visitatore, deciso a riprendere il filo dell’intervista ad alta tensione proposta poco più di 2 mesi fa al pubblico di Italia Uno. Il nervo scoperto, coraggiosamente toccato da Filippo Roma nell’ennesimo raid a caccia del più volte tirato in ballo “onorevole assenteista”, è sempre la contraddizione tra incarichi professionali accumulati negli anni ed impegni parlamentari, questi ultimi puntualmente snobbati con percentuali di inattività da record (addirittura vicine al 100% in alcuni periodi dell’anno, stando ai dati forniti da Le Iene).

L’incontro-scontro tra Barbareschi e Roma, durato a lungo sotto lo sguardo attonito di turisti ed abitanti del piccolo comune siciliano, altro non è quindi che il secondo round dell’aggressione di inizio estate, forse con una punta di violenza in più. Nel breve ed efficace filmato messo a disposizione dei media dalla pagina Facebook delle Iene, si vede l’inizio della lite, ma si percepisce il crescendo di rabbia del parlamentare ex-finiano, interrotto nella sua azione “punitiva” soltanto dai “dribbling” dell’inviato, in pieno stile “Le Iene” insomma: soltanto un antipasto, comunque, di quello che sarà mostrato a Dicembre alla ripresa del programma dopo il lungo stop estivo-autunnale.

luca-barbareschi-in-televisione

Ci sarà da attendere a lungo, pertanto, prima di conoscere i dettagli dell’episodio, a meno che non arrivino prima altre indiscrezioni magari supportate da stralci del servizio (ipotesi tuttavia poco probabile). Nel frattempo Filippo Roma & Co. potranno vantare un altro colpo grosso della loro “banda”, essendo la questione dei privilegi della classe politica un tema caldo e molto sentito dai cittadini-spettatori, tutto “grasso che cola” per un programma “anti-casta” per eccellenza come Le Iene.

http://youtu.be/6L9aUlNWQVg

E poco importa se, per tenere viva l’attenzione sul punto, spesso si rischi concretamente il linciaggio per mano dei diretti interessati, politici (e personaggi pubblici) sull’orlo di una crisi di nervi come Gabriella Carlucci e Luca Barbareschi per fermarsi ai casi più eclatanti. Con l’avvicinarsi della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento nazionale, le tensioni sono destinate ad acuirsi, pertanto sarà interessante osservare come si comporteranno altre eventuali “vittime” dell’impertinenza dei vari inviati speciali, non solo della fortunata trasmissione di Italia Uno. Chi sarà il prossimo (malcapitato) a testare da vicino la reattività dei politici italiani?

 

 

 

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *