Calcio, Serie A al via: ecco come seguirla in tv sul digitale terrestre e sul satellite

By on agosto 24, 2012
Logo Serie A Calcio 2012 2013

text-align: justify”>Logo Serie A Calcio 2012 2013La Serie A di calcio è pronta a ripartire e a tenerci compagnia fino a maggio tutte le domeniche. Gli appassionati sono già pronti a tifare la propria squadra e a sostenerla in tutte le partite che la vedranno protagonista. Ma in televisione come e dove potremo seguire lo sport più amato dagli italiani?

Iniziamo dalla tv di stato, la Rai dopo aver perso Formula 1 e Champions League, alla fine è riuscita a confermare quasi tutti gli appuntamenti degli anni passati. Confermati quindi Sabato Sprint con Simona Rolandi, la Domenica Sportiva con Paola Ferrari, Stadio Sprint con Varriale e 90° minuto che vede alla conduzione Lauro. Per quanto riguarda, invecem Dribbling, il programma cambia completamente formula, forse per risparmiare un po’: niente studio e niente conduttore, ma soltanto una serie di servizi che verranno mandati in onda uno dietro l’ altro. Mediaset, invece, ha deciso di puntare poco sul Calcio di Serie A quest’ anno visti anche gli scarsi risultati degli anni scorsi. Così vengono cancellati i due programmi storici di Italia 1, anche per colpa del taglio di budget: Guida al campionato e Controcampo non andranno più in onda. L’ unico programma che potrà informarci un po’ su quello che ci aspetta nella giornata calcistica sarà Sport Mediaset XXL con la conduzione di Mino Taveri alle 13.00. L’ unica novità andrà in onda dal 17 settembre su Italia 2 e sarà un talk show condotto da Pierluigi Pardo e si chiamerà Undici. Dopo il salto, invece, vediamo l’ offerta pay di Mediaset Premium e Sky che sono già pronte a darsi battaglia a suon di dirette ed esclusive.

ambrosini-milan-serie-a-2012-2013

Sky anche quest’ anno è pronta ad offrire un ottimo e completo servizio per tutti gli appassionati di Serie A. Verranno, infatti, trasmesse tutte le partite in diretta, garantendo per ogni incontro l’ Alta definizione. In più Sky garantirà dirette pre e post partita per commentare tutti i match. Confermati tutti i programmi domenicali: alle 15 andrà in onda Sky in campo che passerà poi la linea alle 17 a Sky Calcio Show con Ilaria D’ amico. Il programma andrà in onda per due ore e poi riprenderà la diretta alle 20.00 per commentare il posticipo serale. Mediaset Premium offrirà la diretta di 324 partite su 380 totali e garantirà la diretta a tutte le più importanti partite del calcio italiano. Non offrirà sempre l’ HD, ma solo negli anticipi, nei posticipi e in una gara della domenica pomeriggio. Infine confermato il programma domenicale Serie A Live a partire dalle 12.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *