Calcio, serie A: Mediaset e Sky fanno la parte del leone

By on agosto 20, 2012
serie a 2012-2013

text-align: justify”>serie a 2012-2013Gli appassionati di calcio possono tirare un sospiro di sollievo: il prossimo 25 agosto riparte la serie A.  E a fare la parte del leone saranno Mediaset e Sky, lasciando alla Rai soltanto le briciole. Per quanto riguarda Mediaset, in tutto saranno trasmesse 1250 partite fra calcio italiano ed estero. La più grande soddisfazione, però, coincide con la conquista della Champions: la partita di una italiana il mercoledì andrà in chiaro prima su Italia 1, poi probabilmente a stagione in corso su Canale 5. Il giovedì sarà invece trasmessa una gara di Europa League e, in virtù di un accordo con Sky, Premium offrirà anche le altre gare delle due competizioni mondiali.

Per quanto riguarda la serie A, ancora, la pay tv di Mediaset trasmetterà tutte le partite in casa e in trasferta di 12 squadre, per un totale di 324 su 380. Al pacchetto si aggiungono gli anticipi e i posticipi, mentre per gli approfondimenti l’appuntamento sarà il venerdì in seconda serata con La Tribù del Calcio e domenica a mezzogiorno con Serie A Live, seguita da Diretta Premium A. Lunedì alle 23 toccherà a La moviola è uguale per tutti e, in chiaro, la palla passerà a  Tg e approfondimenti su Italia 1, Italia 2 e Tgcom 24.  Sky come risponde?

campionato-serie-a

Sky risponde trasmettendo in diretta tutti gli incontri non solo di serie A, ma anche di serie B: sono in tutto 1500. Sarà inoltre possibile vedere tutte le partite di Europa League e sono stati confermati “Diretta gol”, il mosaico interattivo da tutti i campi, e “Sky Calcio Show”, programma condotto da Ilaria D’Amico. La Rai non riesce assolutamente a fronteggiare una simile offerta. Però ci sono una buona notizia:  ritorna su Raidue 90°minuto ed è stata confermata Paola Ferrari alla guida della Domenica Sportiva.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *