Canale 5, i film che vedremo in autunno: Avatar

By on agosto 4, 2012
Avatar James Cameron

text-align: center”>Avatar James Cameron

Il più grande successo cinematografico di tutti i tempi sta per arrivare su Canale 5: Avatar sarà infatti trasmesso per la prima volta in chiaro dalla rete Mediaset nel prossimo autunno. Del nuovo palinsesto della rete vi avevamo già parlato: tante le novità previste per la nuova stagione, dal concerto-evento di Adriano Celentano dall’Arena di Verona all’attesissima versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, dai nuovi format come The Illusionist e The Winner is alle grandi conferme di Avanti un altro!, C’è posta per te e Amici (qui per il nuovo palinsesto completo). Non solo format, non solo fiction ma anche il grande cinema: Canale 5, infatti, ha deciso di investire anche da questo punto di vista e assicurarsi per la nuova stagione alcuni (grandi) titoli. Avatar, appunto, è sicuramente il più prestigioso fra questi: la pellicola, diretta da regista di Titanic James Cameron, è uscita nel 2009 (in alcuni Paesi nel 2010) nei cinema di tutto il mondo. In pochissimo tempo -grazie anche al sovrapprezzo del 3DAvatar è riuscito a frantumare qualsiasi record d’incasso, affermandosi ad oggi come l’unica pellicola nella storia del cinema ad aver incassato più di 2 miliardi di dollari (ad esclusione di Titanic, che ha sfondato il tetto dei 2 miliardi soltanto recentemente, grazie alla riedizione in tre dimensioni). Per Avatar, che nel 2010 si è anche aggiudicato tre Oscar (migliore fotografia, migliore scenografia e migliori effetti speciali) è già stato previsto un sequel, che verrà sdoppiato in due lungometraggi: la prima parte -salvo ripensamenti del regista- verrà rilasciata nel 2014, mentre Avatar 3 dovrebbe ucire già nel 2015. Di seguito, la trama del film e il trailer italiano.

Anno 2154: una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole impossessarsi dei preziosi giacimenti minerari di Pandora, una delle lune del pianeta gassoso Polifemo. Pandora è abitato dalla popolazione dei Na’vi, degli esseri umanoidi con la pelle blu striata. Vista l’impossibilità di respirare l’aria del satellite, gli scienziati terrestri hanno progettato gli Avatar, ovvero un sistema tramite il quale è possibile connettere la propria mente a dei corpi dalle sembianze identiche a quelle proprie della popolazione nativa (che sono il risultato di un ingegnoso mix tra in DNA umano e quello dei Na’vi) e assumerne il totale controllo. Jake Sully sostituirà suo fratello, morto durante una rapina, nella missione su Pandora: toccherà a lui carpire quante più informazioni e segreti possibili dai Na’vi, al fine di poterli annientare e sfruttare l’unobtanium nascosto nel sottosuolo. Durante la missione, Jake conosce e si innamora di Neytiri, guerriera Na’vi che vede su di lui i criptici segni della volontà di Eywa, la divinità venerata da Na’vi: la tribù accetta Jake ma lo caccia quando scopre del suo tradimento. Nel frattempo, il soldato è profondamente cambiato: sul pianeta ha trovato l’amore e un nuovo corpo (da anni è infatti costretto su una sedia a rotelle), e farà di tutto per aiutare il suo popolo nella lotta contro gli spietati umani.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *