Cantare è d’amore, lo show di Amedeo Minghi sabato su Rai1. In esclusiva le foto dello studio

By on agosto 30, 2012

text-align: center”>Cantare è d'amore sabato su Rai1

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione televisiva. Tra sfide attese, molte conferme e qualche novità ad aprire le danze sarà Amedeo Minghi.  Si, avete capito bene. Sabato 1 settembre su Rai1 andrà in onda uno show musicale dal titolo Cantare è d’amore. Come accade spesso il titolo di show musicali prendono il nome da titoli di canzoni, in questo caso si tratta di un successo del cantautore. In tempi di crisi si risparmia sulla diretta, infatti lo show è stato registrato all’Auditorium del Foro Italico lo scorso 24 giugno. Siamo in grado di pubblicare in esclusiva le foto dello studio che troverete  dopo il salto. La scelta di collocarlo al sabato sera potrebbe rivelarsi azzeccata e il programma sembra essere in linea con il target della prima rete. Va sottolineato che il programma è collocato fuori garanzia ma se dovesse avere un buon riscontro potrebbe ritornare. Ad affiancare Minghi sarà l’attrice Serena Autieri sempre più in ascesa sulla prima rete. La serata sarà ricca di ospiti musicali che canteranno e si racconteranno nel corso della serata. A causa del budget risicato interverranno ma solo in esterna Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Massimo Ranieri e Kekko dei Modà.

foto-show-amedeo-minghi-serena-autieri

In studio interverranno Roberta Gangeri, Sergio Sgrilli, Johnny Charlton, Jack Lacayenne e molti altri. In studio l’Orchestra Musicanima Live Band e il Coro Cor Unum. Il programma nato da una suggestione di Pasquale Panella cerca di seguire le orme dello speciale dedicato a Mino Reitano condotto da Massimo Giletti, lo show riuscì addirittura a battere la sanguinaria De Filippi e i suoi Amici. Anche il programma di Minghi ha un budget piuttosto ridotto e cerca di sfruttare al massimo le risorse interne Rai. Il programma è firmato da Amedeo e Alma Minghi, da Eleonara Paterniti, da Marcello Vilella e dalla brava Lucia Leotta che aveva lavorato anche allo show dedicato a Reitano. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera. Minghi è un artista molto amato che da anni riempie le piazze d’Italia, riuscirà a conquistare il pubblico? Voi guarderete il programma? Secondo  voi otterrà buoni ascolti?  

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *