Carlo Verdone: “Lavorerò anche la notte di Ferragosto per Sorrentino!”

By on agosto 3, 2012
posti in piedi in paradiso carlo verdone ciak ferragosto

text-align: justify”>posti in piedi in paradiso carlo verdone ciak ferragosto

Partiranno dal 9 agosto prossimo, le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino dal titolo La Grande Bellezza. Fra gli attori, nel cast campeggia il volto di Carlo Verdone che alle prime interviste ha subito dichiarato: “Mi preparo alla mia terza estate sul terrazzo a Roma, per il film di Sorrentino lavorerò anche la notte di Ferragosto“. Di questo nuovo film però non si sa ancora nulla (sebbene ci siano già i primi lavori in corso, e lo stesso attore romano ha cercato di mantenere il silenzio sulla trama; anche se, più tardi, ha parlato di qualcosa in merito: “È una storia corale: le riprese saranno soprattutto in notturna e d’esterni, il problema è se piove!“.

La pellicola, che ha detta del regista vuole rendere omaggio alla capitale italiana e alla sua vita notturna ma soprattutto al film evergreen “La dolce vita” di Federico Fellini, vede un interessantissimo gruppo di attori. In particolare, nel cast ci saranno Sabrina Ferilli (che dovrebbe interpretare il ruolo di una misteriosa vamp), Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli e Carlo Buccirosso. Il ruolo di Verdone invece dovrebbe essere quello di un giornalista che pecca di presenzialismo (ovvero che per farsi notare, si butta a capofitto in ogni genere di evento mondano). Il film, scritto da Umberto Contarello, uscirà il prossimo 13 aprile.

carlo-verdone-torino-film-festival

Verdone ha poi aggiunto: “In una carriera longeva come la mia è sempre esaltante percorrere altre strade. Quando Paolo mi ha chiamato per offrirmi il ruolo in questo film, ho subito accettato. Considero Sorrentino una delle punte di diamante del nostro cinema, insieme a Garrone e pochi altri. Mi preparerò bene anche perché avrò tante scene con Toni Servillo e questo film girerà anche all’estero… Voglio fare bella figura!. Mentre in Italia ci prepariamo alla realizzazione di questo film, anche Lady Gaga sta per diventare attrice nel film Machete Kills.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *