Centovetrine, dal 10 Agosto la soap è sospesa: ecco i ringraziamenti del cast

By on agosto 20, 2012

text-align: justify”>A partire da Lunedì 27 Agosto andranno in onda le nuove puntate di Centovetrine, ma in questi giorni i telespettatori possono assistere alle repliche relative alle ultime due settimane di messa in onda. Dal 13 Agosto (con una settimana di anticipo rispetto a quanto preannunciato) Canale 5 ripropone infatti le dieci puntate che hanno chiuso la precedente stagione della soap. Ci sono però delle brutte notizie per i più fedeli spettatori perché, come già rivelato da alcuni mesi a questa parte, il destino di Centovetrine non è dei più certi: il rischio di chiusura che ha coinvolto l’intera produzione nel Dicembre scorso, e superato grazie alle puntate in prima serata e all’affetto del pubblico, non è stato completamente aggirato e così, dopo 12 anni di messa in onda, Centovetrine potrebbe chiudere definitivamente i battenti (nonostante comunque sia stato registrato un numero di puntate inedite tale da riuscire a portare a termine la prossima stagione). In realtà i battenti sono stati chiusi – con tanto di ufficiali saluti al pubblico – il 10 Agosto, con le riprese relative all’ultimissima scena: non è di certo possibile sapere in che modo è terminata l’intera soap, ma uno dei protagonisti più amati ha voluto regalare al pubblico una sorta di video conclusivo dagli studi di Telecittà, nel Canavese. Curiosi di vederlo?

Cast Stagione 2012-2013

Michele D’Anca (Sebastian Castelli) – nelle vesti di ‘inviato speciale’ – ha raggiunto sul set numerosi tecnici e colleghi (tra cui Roberto Alpi, Daniela Fazzolari ed Elisabetta Coraini) immortalando la loro commozione per l’ultimo ciack: alla fine dell’articolo è possibile visualizzare il video – che ha il nome di Is this the end?: Questa è la fine?) girato dall’attore bolognese e pubblicato dallo stesso sul suo profilo Youtube, Twitter e Facebook, accompagnato da ringraziamenti e saluti: “Il 30 Luglio ho girato l’ultima scena di Centovetrine: un abbraccio senza parole, lungo e commovente tra Sebastian e Serena in partenza da Torinoha scritto D’Anca qualche giorno faIl 10 agosto ultimo ciak e la soap sarà ufficialmente sospesa. A metà ottobre si saprà se Centovetrine continuerà oppure no. Grazie per il vostro caloroso sostegno. Vi abbraccio. Buone vacanze a tutti”.

E, così come lui, molti altri suoi colleghi hanno voluto lasciare un messaggio rivolto ai loro fans attraverso i diversi social network: “Ultimo giorno, ultima scena, ultime emozioni.. Si è appena chiuso un ciclo, un’ epoca, una bella esperienza di vita.. Grazie a tutti voi..” ha scritto lo scorso 10 Agosto Jgor Barbazza (Damiano Bauer), e ad aggiungersi è anche il messaggio della sua compagna Linda Collini (Cecilia Castelli): “Oggi ultima scena..ho voltato l’ ultima pagina di questa avventura..grazie a tutti coloro che l’ hanno resa magica… E ora avanti tutta!!”; e ancora Barbara Clara (Viola Castelli): “Mancano ancora tantissimi volti da farvi conoscere, comunque sia grazie ad ognuno di Telecittà Film-TV” e Marianna De Micheli (Carol Grimani): “Ecco! È fatta! Ho girato la mia ULTIMA SCENA…”. Insomma, tanto entusiasmo per il futuro, ma anche tanta nostalgia per gli anni trascorsi nel Centro Commerciale più spiato d’Italia, alle prese con le scalate al potere nella Holding Ferri, gli amori, le gelosie, gli inganni…

Molti attori di Centovetrine rappresentano le ‘radici’ della soap dal momento che ne sono i protagonisti sin dagli esordi, mentre gli altri sono riusciti comunque a farsi amare dal pubblico: ma cosa ne sarà di loro ora che le riprese sono terminate? Ovviamente gli auguriamo di continuare a interpretare numerosi personaggi, seppure su set differenti, e chissà che tra qualche mese non possano riunirsi ancora a San Giusto Canavese: come scritto dallo stesso Michele D’Anca, infatti, solo verso la metà di Ottobre sarà noto il futuro di Centovetrine, e se Mediaset deciderà di sostenere la soap le riprese potranno riprendere nel Febbraio prossimo…

Come promesso, eccovi il video girato da Michele D’Anca in occasione dell’ultimo ciack.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *