C’era una volta 2: novità e nuovi personaggi della seconda stagione

By on agosto 5, 2012
c'era una volta

text-align: justify”>c'era una voltaLa vera novità sta nel vecchio. Ecco spiegato il successone delle fiabe nei telefilm e al cinema. Sul piccolo e sul grande schermo è tutto un brulicare di Biancaneve e Cenerentole in quel di Manahattan. Grimm si sta imponendo su Mediaset Premium ma è “C’era una volta” (Once upon a time) a dettare legge. Il successo del telefilm su Fox Italia (Sky) e oltreoceano ne è una testimonianza, tant’è che sono già alla fase finale i preparativi e i casting per la seconda stagione, in partenza dopo l’estate. E noi che ci stiamo a fare se non per informarmi? Buona lettura (attenzione: SPOILER).

La seconda stagione riprenderà esattamente da dove era finita la prima. La magia, rappresentata dal fumo colorato, è stata evocata da Gold e adesso pervade l’intera cittadina di Storybrooke. Il sortilegio è rotto e tutti i personaggi adesso si ricordano di quel che erano. “Sarebbe stato frustrante se la serie avesse avuto il suo scopo solo nella rottura dell’incantesimo” hanno dichiarato i producers. “Abbiamo un sacco di idee per la nuova stagione e, ora che i personaggi ricordano tutto, ci saranno nuove dinamiche da scoprire e seconde possibilità da sfruttare al meglio. Inoltre, Regina e Gold, i cattivi di turno, non sono stati certo sconfitti. La magia è tornata quindi, chi dice che non potranno usarla a loro vantaggio”.

124866_GROUP_FINAL_02

Immagine 1 di 4

ONCE UPON A TIME - ABC's "Once Upon a Time" stars Raphael Sbarge as Jiminy Cricket/Archie, Lana Parrilla as Evil Queen/Regina, Jared Gilmore as Henry, Jennifer Morrison as Emma Swan, Robert Carlyle as Rumplestiltskin/Mr. Gold, Ginnifer Goodwin as Snow White/Mary Margaret and Josh Dallas as Prince Charming/John Doe. Jamie Dornan (middle) guest stars as Sheriff Graham. (ABC/KHAREN HILL)

Novità assoluta della seconda serie saranno i nuovi personaggi delle favole: Aurora, la bella addormentata ma anche Mulan, la principessa guerriera. Ci sarà anche Lancillotto, interpretato da Sinqua Walls di “Teen Wolf”, Re Artù e perfino il figlio di Tremotino, di cui si è parlato molto nella prima serie, interpretato dall’attore Michael Raymond-James, già noto per il suo ruolo in True Blood.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *