Cristina Parodi Live parte il 10 settembre 2012 su La 7

By on agosto 20, 2012
Foto di Cristina Parodi a La 7

text-align: justify”>Foto di Cristina Parodi a La 7Fervono i preparativi per la prossima stagione televisiva. Ormai mancano davvero pochi giorni all’ inizio dei primi programmi che pian piano ci porteranno a vivere un’ altra intensa stagione tv fatta di scontri auditel all’ ultimo punto di share. A La 7 cercano ancora una volta di fare il salto di qualità che ancora non è arrivato: infatti la rete non ha ancora quel bacino di pubblico che gli assicura ascolti positivi tutti i giorni e a tutte le ore. Sono pochi, infatti,  i programmi che riescono ad attirare l’ attenzione del pubblico e spesso sono in prima serata. Così per avere maggiore omogeneità negli ascolti, si punta anche ad avere un nuovo programma nel pomeriggio.

A condurlo, come ormai saprete, è Cristina Parodi che dopo tanti anni ha lasciato Mediaset per una nuova sfida personale.  Il Cristina Parodi Live partirà ufficialmente il 10 settembre 2012 alle 14.00. Il programma parlerà di storie positive e la conduttrice ha promesso che non si calcherà la mano sulla cronaca. Intanto la Parodi si rilassa e rilascia ancora qualche intervista prima di tornare ad un impegno quotidiano così come succedeva a Verissimo tanti anni fa, a proposito del suo addio a quel programma la conduttrice spiega: “Sentivo che volevano deviarlo verso altri lidi. Mi ero un po’ stufata di gossip, costume e cose leggere“.

cristina-parodi-a-la-7

Cristina poi è molto contenta di poter tornare a lavorare con la sorella e spiega che è stata proprio Benedetta a spingerla ad accettare la proposta di La 7, ma non solo c’ è anche lo zampino di Enrico Mentana che l’ ha martellata di telefonate perché la voleva con lui nella stessa rete. Il programma, comunque, avrà anche una seconda parte che si chiamerà Cristina Parodi Cover e andrà in onda alle 17.50. In questa parte si affronteranno temi più leggeri di costume come il gossip o la moda. Vedremo quindi se la Parodi riuscirà ad alzare gli ascolti di La 7, ma soprattuto se riuscirà a strappare qualche telespettatore alle reti concorrenti che a quell’ ora mandano in onda i propri pezzi forti, ad esempio su Canale 5 ci saranno prima le soap e poi la De Filippi con Uomini e Donne. L’ 11 settembre con i primi dati auditel avremo un primo riscontro.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *