Dance! la forza della passione: arriva su RaiDue la serie che ricalca il successo de “il Mondo di Patty”

By on agosto 20, 2012
dance la forza della passione serie tv raidue

text-align: justify”>dance la forza della passione serie tv raidue

Laura Esquivel in Italia ha riscosso tanto successo per aver interpretato il ruolo della bruttina tenace nella serie tv argentina “Il Mondo di Patty”. Oggi è cresciuta professionalmente riuscendo addirittura a ritagliarsi degli spazi da protagonista nella tv italiana, tanto da condurre un programma tv tutto suo su Super! e nel frattempo si vocifera una sua partecipazione come cantante alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma cosa faranno tutti i fan di questa serie che non portanno più rivederla perché ormai ha fatto storia? RaiDue ha pensato a questa esigenza importando una nuova serie per ragazzi con una trama quasi palesemente copiata dal successo di ItaliaUno. Pensate, ha pure gli stessi attori! Stiamo parlando di “Dance! La fuerza del corazòn” ritradotto in italiano come “Dance! La forza della passione”.

Protagonista di questa nuova serie è Eva Quatrocci, colei che interpretava Tamara del gruppo delle Popolari ne “Il Mondo di Patty”. Oltre somiglianze palesemente celate soni luoghi e le musiche originali con coreografie annesse che hanno contraddistinto la prima stagione della serie con la Esquivel. Nella fiction si intrecciano musica, danza e amore. Protagoniste saranno le donne della famiglia Redondo: Estela, grande ballerina, la quale ha una figlia di nome Laura, che a sua volta è madre di Miranda e Gala due ragazze appassionate di danza. Quest’ultime si iscrivono alla scuola di danza fondata dalla loro nonna materna e qui conoscono nuovi amici e anche grandi amori.

gala-miranda-pekas-dance-la-forza-della-passione

Sembreranno andate tutti d’amore e d’accordo fino a che la direttrice della scuola di arti sceniche annuncerà che la loro accademia è stata scelta per esibirsi a Broadway (la patria dei musical) ma solo una produzione verrà spedita negli States. Si verranno così a creare due squadre, due schieramenti nettamente in opposizione: nel primo gruppo troveremo Miranda, Ciro, Luli e Clara; nell’altro gruppo invece troveremo Gala, Rama, Vicky, Federico, Martu,  Matías e Lucas. Questo non vi ricorda molto la perenne sfida fra Le Popolari e Le Divine de “il Mondo di Patty”?

L’accademia inoltre sarà popolata da altri volti già visti su ItaliaUno come il personaggio di Renata, la rivale in amore di Gala che, nell’altra serie, ha interpretato il ruolo dell’amica del cuore di Patty ovvero Giusy. Insomma, un cast frizzante e giovane, una storia sempreverde e una produzione più attuale giocheranno sicuramente un buon punto per i dati d’ascolto di RaiDue ma… riusciranno a tenere il passo con il successo dei precedenti format

“Dance! la forza della passione” sarà in onda dal prossimo mese dal lunedì al venerdì alle ore 17:15. Qui sotto, una video sinossi della serie.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *