Digitale Terrestre: ancora assenza di segnale in molte zone d’Italia

By on agosto 28, 2012
digitale terrestre assenza segnale debole italia tv decoder

text-align: justify”>digitale terrestre assenza segnale debole italia tv decoderIl tanto pubblicizzato Switch-off è terminato ormai da tempo ma i problemi con la sintonizzazione dei canali ci sono ancora e sembrano essere persistenti. Oltre alle centinaia di segnalazioni che arrivano alle più disparate emittenti televisive (anche noi di LaNostraTv spesso ne riceviamo alcune), ha confermare la presenza di grossi disagi tecnici ci ha pensato il quotidiano “La Repubblica” che in questi giorni ha elencato le varie situazioni di disagio dislocate principalmente sulla costa Adriatica.

In primo luogo si parla della provincia di Udine dove, a causa dell’incessante caldo dei mesi scorsi, i disagi si sono via via intensificati togliendo addirittura la possibilità agli abitanti della zona di non godere nemmeno della visione delle ultime partire degli Europei di Calcio disputante lo scorso giugno. Altri problemi invece si sono riscontrati nelle provincia di Ravenna, Rimini, Parma, Piacenza e Ferrara, dove va in onda il Tg Regionale non corrispondente alla propria zona.

canali-digitali-rai

Altri problemi sono stati rinscontrati nelle Marche (più precisamente fra Ancona e Macerata) dove la terza rete non è visibile o è vittima di numerose interferenze a causa della bassa ricezione del segnale da parte dei decoder. Proprio per questi motivi alcune provincia si stanno muovendo affinchè tutto si risolve nel più celere dei modi visto che il canone Rai per quest’anno è già stato pagato: a Ravenna è in corso una raccolta firme per la richiesta di un risarcimento economico proprio da Mamma Rai.

Nelle vostre zone ci sono ancora problemi riguardanti l’assenza di segnale? Contattate gli organi responsabili il prima possibile… altrimenti niente Miss Italia!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *