Ecco come cambia Italia 2: tutte le novità del palinsesto

By on agosto 25, 2012
Logo di Italia 2 che subisce un restyling

text-align: justify”>Logo di Italia 2 che subisce un restylingVi avevamo già annunciato che Italia 2, il fratello minore di Italia 1, avrebbe subito un restyling in modo da poter decollare negli ascolti che non sono stati poi così soddisfacenti. Ora arriva il palinsesto ufficiale che vedrà diversi cambiamenti, ma senza rivoluzionare la rete. Vediamo quindi nelle varie fasce orarie cosa cambia nel palinsesto:

MATTINA – La mattina di Italia 2 aveva visto nella scorsa stagione la replica della prima serata del giorno prima, mentre adesso non sarà più così. Spazio quindi a tre telefilm: Baywatch, Xena e V.I.P. e a due produzioni sperimentali a cui la rete ci ha abituato: U Zone e Music Zone.

POMERIGGIO – Un’ altra novità la ritroviamo nel pomeriggio quando alle 14 verrà trasmesso ogni giorno un film. Una scelta azzardata quella di proporre un film a quell’ ora, ma bisognerà vedere anche il genere di film che verranno scelti. Resta invece confermata la Quiz Zone dedicata ai quiz in replica: vedremo quindi 1 contro 100 quiz poco fortunato condotto da Amadeus e ancora le repliche di Tira e Molla che sono richiestissime dal pubblico della rete, i due quiz andranno in onda rispettivamente alle 15.40 e alle 16.30. A completare il pomeriggio della nuova Italia 2 ci sono le repliche di Til Death e How I Met your Mother, due sitcom americane seguite da Camera Cafè.

ACCESS TIME – Confermati i cartoni nella fascia che introduce alla prima serata: si inizierà alle 19.50 con American Dad, seguito dai Griffin alle 20.20 e infine confermati Detective Conan alle 20.40 e One Piece alle 21.10.

1-contro-100-italia-2

PRIMA SERATA – Il lunedì dal 17 settembre andrà in onda Undici, nuovo programma di approfondimento sportivo, nell’ attessa verranno mandati in onda dei film. Il martedì sarà la giornata dedicata alla Gialappa’s con Mai dire gallery che viene nuovamente spostato di un giorno. Il mercoledì spazio ai cartoni: verranno trasmesse le puntate in prima visione di American Dad e I Griffin, quelle dell’ access sono delle repliche. Il giovedì sarà la volta di Ale & Franz Sketch Show, mentre il venerdì sarà il turno della serata sportiva con il Wrestling e 2 Fast. Sabato e domenica spazio, invece, ai film.

SECONDA SERATA – Da segnalare che il mercoledì andranno in onda dei film di animazione, il venerdì spazio alle repliche di Naruto e dei Cavalieri dello zodiaco. Il sabato, invece, vedrà in onda un altro film, oltre a quello della prima serata, mentre la domenica andranno in onda le repliche di Nikita.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *